Un buon esordio in USA per The Maze Runner – Il Labirinto, l’adattamento cinematografico del romanzo di James Dashner diretto da Wes Ball, che ha incassato nel suo primo weekend oltre 35 milioni di dollari.
La 20th Century Fox ha perciò annunciato, prevedibilmente, il sequel della pellicola basato sulla serie young-adult di Dashner, che arriverà il prossimo anno esattamente il 18 settembre 2015. Non sappiamo se Wes Ball sarà ancora alla regia, anche se comunque è molto probabile.
La storia è incentrata su un gruppo di giovani ragazzi che ogni giorno deve affrontare un misterioso labirinto, realtà in cui sono stati catapultati dopo l’azzeramento della memoria.
Il primo capitolo, The Maze Runner – Il Labirinto, arriverà in Italia l’8 ottobre 2014.
La sinossi ufficiale:
Quando Thomas si sveglia intrappolato in un enorme labirinto insieme ad un altro gruppo di ragazzi, non ha memoria del mondo esterno se non per degli strani sogni su un organizzazione misteriosa conosciuta come W.C.K.D. Solo mettendo insieme frammenti del suo passato con quello che scopre nel labirinto, Thomas può sperare di scoprire le sue vere intenzioni e il modo di fuggire, Basato sul romanzo best-seller di James Dashner.
Scritto e diretto da Wes Ball, The Maze Runner – Il Labirinto vede come protagonisti Dylan O’Brien, affiancato da Will Poulter, Kaya Scodelario, Aml Ameen, Thomas Brodie-Sangster e Patricia Clarkson.