Il live action Netflix dedicato alla serie animata Masters of the Universe ha trovato il suo He-Man. Ecco chi vestirà i panni dell’eroe.
Masters of the Universe è un franchisee iniziato con la vendita di alcuni giocattoli raffiguranti eroi introdotti da alcuni mini fumetti a partire dai primi anni degli anni ’80.
Questi action figure, inizialmente ideati da un allora sconosciuto George Lucas, raggiunsero un enorme successo a tal punto da decidere di realizzare una serie animata, variando la versione a fumetti, intitolata He-Man e i dominatori dell’universo.
Pubblicata nel 1983 la serie animata ebbe un riscontro più che positivo e fece incrementare le vendite degli action figure riuscendo a raggiungere il triplo delle vendite previste riuscendo per un periodo di tempo a superare le vendite del franchisee dedicato a Barbie.
Inoltre, a seguito della fama di questi personaggi, dopo essere venuti a conoscenza che il 20% del mercato dei Master of the Universe era femminile, la Mattel introduce dei nuovi personaggi tra cui She-Ra che ottiene una sua serie tv animata a parte a partire dal 1985.
Nel 1987 per via dell’arrivo sul commercio di gadget e giocattoli dedicati alle Tartarughe Ninja e ai Transformer la fama di He-Man e dei suoi amici cominciò a calare così si decise di rilanciare il franchisee con un film in live action che però ebbe soltanto delle forti critiche e non fece altro che aumentare il declino della serie.
Per risollevare le sorti dei Masters of the Universe nel 1990 venne realizzata una nuova serie con ambientazioni futuristiche con una nuova linea di giocattoli che però non ebbe il successo sperato. Un nuovo tentativo viene fatto nel 2002 con una nuova linea di action figure accompagnati da una nuova serie che viene chiusa dopo due stagioni.
Nel 2020 dopo aver riacquistato la licenza, la Mattel decide di lavorare sulla linea Origins ispirate alla serie pubblicata su Netflix sequel della serie originale e sul suo reboot.
A questo progetto segue quello di un nuovo adattamento cinematografico in live action prodotto dalla piattaforma. Dopo l’abbandono di Noah Centineo, nei panni di He-Man, la Mattel Film ha trovato un nuovo attore che interpreterà l’eroe. Si tratta di Kyle Allen visto recentemente nella pellicola West Side Story diretta da Steven Spielberg.
Le riprese inizieranno in estate e dietro la macchina da presa troviamo i registi Aaron e Adam Nee, fratelli che hanno curato anche la sceneggiatura del film assieme a David Callaham.
Il film, è in produzione da ben 14 anni e si è potuto concretizzare grazie alla collaborazione della Mattel con Netflix.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…