Dopo le voci degli scorsi giorni, la Marvel ha annunciato ufficialmente il ruolo che coprirà Jon Bernthal nella seconda stagione di Marvel’s Daredevil, la serie sul celebre personaggio dei fumetti, interpretato da Charlie Cox.
L’attore vestirà i panni di Punisher, il Punitore, uno dei personaggi più noti del mondo Marvel, che cercherà di ripulire Hell’s Kitchen con ogni mezzo necessario e in qualsiasi letale modo. Sembra inoltre che il personaggio avrà un ruolo molto importante nella seconda stagione, e affiancherà il protagonista che ha fatto guadagnare alla serie uno dei maggiori rating sulla rete.
Thanks for the love yall. Let's get it. Honored. pic.twitter.com/ZQ4xNfocHH
— Jon Bernthal (@jonnybernthal) June 9, 2015
La nuova stagione è prevista per il 2016 con due nuovi showrunner, Doug Petrie e Marco Ramirez, che saranno produttori insieme a Drew Goddard e Jeph Loeb.
La trama generale:
Rimasto cieco dopo un tragico incidente, l’avvocato Matt Murdock (Charlie Cox) sviluppa un incredibile sviluppo dei propri sensi, da cui ne trae vantaggio per combattere le ingiustizie della sua città, New York, di giorno come avvocato e di notte come vigilante.
Oltre a Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil), nel cast di Marvel’s Daredevil ci sono Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (Claire Temple), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk), Ayelet Zurer (Vanessa Marianna), Bob Gunton (Leland Owlsley), Toby Leonard Moore (Wesley) e Vondie Curtis-Hall (Ben Urich).
Marvel’s Daredevil è la prima delle quattro serie incentrate su personaggi dei fumetti che Netflix e Marvel porteranno sul piccolo schermo nei prossimi anni. Tra le altre ci sono quelle su Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Pugno d’Acciaio, che si ritroveranno nella miniserie evento Defenders.
Vi ricordiamo infine che la prima stagione di Marvel’s Daredevil è disponibile interamente sulla piattaforma di streaming statunitense Netflix.