Tra i maggiori protagonisti di questo Comic-Con di San Diego 2022 ci sono stati sicuramente i Marvel Studios che con i loro annunci hanno monopolizzato il mondo dell’intrattenimento, complice anche la concorrenza praticamente nulla offerta dalla DC.
Andiamo a vedere, quindi, tutti i film e le serie tv annunciate che comporranno la fase cinque e sei del Marvel Cinematic Universe. Partiamo dalle basi dicendo come questo nuovo arco narrativo sarà intitolato Multiverse Saga e ricoprirà produzioni appartenenti alla fase quattro, cinque e sei, andando avanti sino al 2025.
I Marvel Studios hanno presentato tutti i film e le serie tv che ci accompagneranno fino al 2025
I titoli che comporranno la fase cinque, dunque, sono già stati tutti presentati. Il primo ad arrivare in sala, quindi, sarà Ant- Man and the Wasp: Quantumania che debutterà il 17 febbraio del 2023.
E’ stata confermata, inoltre, anche la serie tv spin off di Wandavision ossia Agatha: Coven of Chaos. Per rivedere la Agatha Harkness di Kathryn Hahn, quindi, dovremo attendere l’inverno del 2023.
Non mancheranno, inoltre, grandi ritorni come quello del Daredevil di Charlie Cox che avrà una propria serie nella primavera del 2024 sottotitolata Born Again. L’eroe però non sarà l’unico personaggio storico a tornare con il suo vecchio attore, vedremo, infatti, nuovamente Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin.
Prima che nella propria serie però, Daredevil tornerà anche ad agosto in She Hulk: Attorney at Law. Qui l’eroe, inoltre, mostrerà un nuovissimo costume giallo, indossato proprio nei primi numeri a fumetti. Infine all’interno della serie dedicata alla cugina di Bruce Banner, vedremo anche l’assistente di Strange, Wong.
Sono stati annunciati ben due nuovi film dedicati agli Avengers
I Marvel Studios ci hanno anche anticipato l’arrivo di un nuovo film incentrato sul Captain America di Sam Wilson e che sarà ambientato dopo la serie The Falcon and the Winter Soldier. Il titolo, quindi, è New World Order ed arriverà il 3 maggio del 2024.
Abbiamo visto anche il trailer di Black Panther: Wakanda Forever, film che segnerà il debutto nel Marvel Cinematic Universe di personaggi importantissimi per il futuro come Namor e Ironheart.
Dovremo attendere fino al 5 maggio del 2023, quindi, per il terzo film dedicato a I Guardiani della Galassia. Passando alla fine alla fase sei dell’universo Marvel, qui avremo ben due nuovi film dedicati agli Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars, non prima però di aver visto il reboot de I Fantastici Quattro.