E’ ufficiale si intitolerà Judgment Day, o Giorno del Giudizio se preferite, il prossimo grande arco narrativo Marvel che coinvolgerà ben tre gruppi di supereroi.
Da quello che la casa editrice di fumetti più famosa al mondo ha lasciato intuire, quindi, ci sarà un tutti contro tutti che coinvolgerà gli X- Men, gli Avengers e gli Eterni. Ovviamente però è difficile sapere con certezza cosa accadrà dato che c’è molta riservatezza sul progetto.
La Marvel farà scontrare fra di loro gli X- Men, gli Avengers e Gli Eterni nella saga Judgment Day
La storia, che arriverà nel corso di quest’estate, dunque, ha destato molta curiosità fra i fan della Marvel. Difficile, come detto, prevdere come i tre gruppi arriveranno ad interagire dato che sono bloccati tutti in archi narrativi molto diversi fra loro. Gli Avengers, infatti, sono impegnati in una battaglia che coinvolge epoche e universi diversi mentre gli Eterni sono occupati contro Thanos.
Gli unici che al momento sarebbe “disponibili” sono gli X- Men, i quali dovrebbero subire un rilancio dopo la chiusura della gestione di Jonathan Hickman. Ad unire le tre fazioni di supereroi, quindi, potrebbe essere un evento che coinvolge Kang il Conquistare. Già negli scorsi mesi, dunque, la Marvel aveva dichiarato come il villain sarebbe potuto tornare come personaggio centrale nelle proprio testate.
Proprio Kang, inoltre, potrebbe essere legato al famigerato ritorno di Miracleman. Su Avengers/ X-Men 1, questo, il nome della nuova testata, dovremmo avere maggiori informazioni a maggio quando in America ci sarà il Free Comic Book Day 2022.
Si attendono maggiori dettagli sul nuovo arco narrativo entro il prossimo Free Comic Book Day 2022
Ad alimentare l’attesa per questo debutto ci ha pensato la stessa Marvel la quale ha detto apertamente come questa saga rivoluzionerà il 2022 di tutto l’universo narrativo, gettando le basi per una delle prossime grandi saghe. Un’altra piccola anticipazione, inoltre, arriva dall’undicesimo numero di Eternals che sulla copertina riporta la dicitura “Judgment Day is coming”.
Un altro grande indizio di questo possibile scontro all’ultimo sangue ci è dato anche dalla cover scelta per il volume dove il noto leader degli Avengers, Capitan America, sta incrociando il suo scudo con la katana di Kingo, membro degli Eterni, in un epico scontro. Le sensazioni dei fan, dunque, è che ci si trovi davanti ad un nuovo Civil War, il quale all’epoca fu un vero e proprio sparti acque nell’universo narrativo Marvel.