Mentre si fa sempre più concreta l’ipotesi di vedere un sequel di Moonfall, il regista Roland Emmerich si è lasciato andare ad un duro sfogo nei confronti dell’industria del cinema. Nello specifico l’uomo ha criticato i modi di fare della Marvel della DC e di Star Wars.
L’artista, nello specifico, ha raccontato anche come realizzare un disaster movie sia molto complicato. L’avvento delle predette produzioni, infatti, ha dato a loro il sopravvento nelle sale e adesso nessuno sarebbe più invogliato a sperimentare e portare su schermo qualcosa di originale.
Il regista Roland Emmerich non ha mai amato particolarmente le produzioni a tema supereroi
Le parole non proprio al miele di Roland Emmerich, quindi, non hanno neanche sorpreso più di tanto visto che sappiamo come non sia propriamente un fan dei film incentrati sui supereroi. Scherzando, infatti, in una recente intervista ha spiegato come li guarda solo in aereo in modo da addormentarsi subito.
Il vero motivo dietro questo “astio”, però, sarebbe l’essere cresciuto in Germania dove durante la sua infanzia non c’erano fumetti Marvel o DC. L’unica cosa che leggeva, come raccontato da egli stesso, erano i fumetti di Le Avventure di Tintin. Il regista, dunque, ha spiegato come solo quindici anni dopo sono arrivati i fumetti americani.
Tornando a parlare di Moonfall 2, per Emmerich i margini per un secondo capitolo ci sono tutti, infatti, non è scontato che la caduta della luna spazzerà via tutta la Terra. Come spiegato da egli stesso la trama non è incentrata solo sulla possibile caduta del satellite, il mistero è scoprire cosa c’è dentro e cosa ne sta causando la discesa.
Moonfall, dopo diversi mesi d’attesa, debutterà nelle sale italiane il prossimo 17 marzo
Insomma quello visto nel trailer era solo un breve assaggio di quello che offrirà la pellicola. Ricordiamo, infatti, come il disaster movie sarà disponibile alla visione direttamente in sala a partire dal prossimo 17 marzo 2022. L’attesa è ovviamente molta data la trama originale, inoltre, difficilmente Emmerich, già autore di pietre miliari del cinema come The Day After Tomorrow e Independence Day, delude le attese.
Parlando brevemente del cast, infine, quest’ultimo sarà composto da: Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Peña, Charlie Plummer, Kelly Yu e Donald Sutherland. La trama, come detto, parla della possibile caduta della luna a cui nessuno sembra credere, sfortunatamente però ben presto tutti dovranno fare i conti con la realtà dei fatti.