Dopo aver debuttato come coprotagonista al cinema in Doctor Strange in the Multiverse of Madness proprio in questi giorni, Wanda Maximoff, potrebbe ricevere a breve un proprio lungometraggio. Fra l’altro ad oggi solamente due personaggi femminili dell’universo Marvel hanno avuto un proprio film: Black Widow e Captain Marvel.
Quest’ultimi due film però non sono andati come sperato anche se, almeno per Captain Marvel sappiamo come sia confermato un sequel. Ad oggi, dunque, una delle supereroine più famose ed apprezzate dell’intero Marvel Cinematic Universe è proprio la protagonista di Wandavision, impersonata da Elizabeth Olsen.
Dopo aver ricevuto piccole parti in altri film del Marvel Cinematic Universe, Wanda Maximoff potrebbe ricevere una pellicola incentrata su di lei
Come detto a lanciare il rumor su un possibile film dedicato a Wanda Maximoff è stata proprio la sua presenza nel lungometraggio dedicato a Doctor Strange. La prima volta che abbiamo potuto ammirare il personaggio, quindi, risale al secondo film dedicato a Captain America, The Winter Soldier quando sorprese tutti in una scena post credit.
Da quella breve apparizione però il personaggio si è evoluto tantissimo diventando dapprima un’avversaria degli Avengers, come abbiamo visto in Age of Ultron e poi uno di loro eroi più forti. Nonostante ciò fu proprio un suo errore durante una missione a generare il malumore fra i super che poi porterà alla Civil War.
In Age of Ultron Scarlet Witch si schierò contro gli Avengers
La crescita emotiva di Wanda, inoltre, sarà proprio il fulcro della serie tv dedicata a lei e a Visione. Qui la protagonista deve accettare la perdita del marito e allo stesso tempo imparare a padroneggiare a meglio i propri poteri per diventare una nuova e più potente Scarlet Witch. Sarà proprio da questo punto, quindi, che l’evoluzione del personaggio riprenderà dato che da quello che vediamo in Doctor Strange, la donna ci sembra finalmente pronta a combattere.
E’ molto felice della strada intrapresa dal suo personaggio la stessa Elizabeth Olsen la quale è felice di come Scarlet Witch si stia evolvendo. Fra l’altro la donna avrebbe dato anche disponibilità per girare un film incentrato proprio su Wanda a patto però che la storia risulti intrigante.
Al momento però l’attrice avrebbe accantonato i suoi progetti cinematografici per concedersi un periodo, seppur breve, di pausa. Sappiamo, infine, come la Marvel ha già in programma i film per i prossimi due anni quindi, in ogni caso, per vedere la strega in un film incentrato su di lei dovrà passare molto tempo.