Dopo tanti anni di attesa e rumor, finalmente i mutanti sono entrati ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe. Questa notizia, dunque, è arrivata grazie all’ultimo episodio uscito su Disney Plus di Ms. Marvel.
Questa puntata, quindi, va a sdoganare una parola da tempo “proibita” all’interno dell’Universo Marvel. Nonostante abbiamo visto il Professor Xavier, il leader degli X- Men, nell’ultimo film dedicato al Doctor Strange, non si era mai parlato apertamente di “mutanti”.
Insomma il pronunciare questa parola all’interno di una serie tv canonica dell’universo Marvel fa ben sperare per un arrivo in pianta stabile di Wolverine e co. Il motivo per cui ad oggi non era ancora stata pronunciata questa parola era una questione di diritti.
Gli X- Men, infatti, erano ancora proprietà della Fox e di conseguenza anche nominare i mutanti poteva creare problemi alla Marvel. Per questo stesso motivo, infatti, i fan più attenti avranno notato come Quicksilver e Scarlet Witch sono stati sempre identificati come umani potenziati e mai come mutanti.
Come detto però le cose stanno per cambiarle ed è merito della serie dedicata a Ms. Marvel alias Kamala Khan. Nella serie tv, dunque, questa è interpretata da Iman Vellani. Passando alla trama, invece, gli sceneggiatori hanno scelto di differenziare molto questo prodotto rispetto al fumetto da cui è tratto il personaggio.
Ms. Marvel, dunque, fa parte di una razza aliena proveniente da un altro universo conosciuta come i Djinn. La storia, dunque, riguarda una lotta interna fra alcuni di quest’ultimi che vogliono tornare nel loro universo ed altri no.
Questa feroce battaglia metterà a repentaglio il nostro mondo che verrà coinvolto suo malgrado nel conflitto. Il colpo di scena, dunque, arriva nel finale di stagione quando Bruno, un amico della protagonista, le rivela che il suo patrimonio genetico ha subito una mutazione rendendo, quindi, questa Ms. Marvel il primo mutante ufficiale del Marvel Cinematic Universe.
A rendere ancora più eclatante l’indizio ci ha pensato la colonna sonora di questo finale, ossia la stessa di X- Men: The Animated Series. Fra l’altro sarebbe in arrivo proprio un revival della predetta serie che farà sicuramente felice i molti fan dell’Accademia guidata dal Professor X.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…