A volte, solo perchè non ha ancora raggiunto il successo, non significa che una serie tv sia necessariamente brutta. Prendiamo ad esempio Manifest, divenuta un vero e proprio fenomeno su Netflix ma che nel 2018 era stata quasi cancellata del tutto dalla NBC.
Quest’ultima, infatti, ormai viaggia da un pò fra i più visti della piattaforma streaming, complice la sua ottima trama. Questa serie dalle tinte sci- fi, infatti, riesce a mescolare le qualità migliori di veri e propri classici del genere come Lost, Misfits e Flashforward.
La quarta stagione di Manifest dovrebbe svelare tutti i misteri rimasti irrisolti finora
In tanti, quindi, si sono chiesti da dove saltasse fuori questa nuova mirabolante serie targata Netflix. Per scoprirlo, dunque, bisogna fare un salto all’indietro di qualche anno, nel 2018 per la precisione, quando la NBC manda in onda la prima stagione del programma.
Dopo ben tre anni passati sotto l’emittente di New York, quindi, l’azienda avrebbe deciso di staccare la spina a Manifest. Fortunatamente però la serie è stata salvata la Netflix la quale ha visto nella saga un potenziale sconfinato. La stessa piattaforma di streaming, quindi, ha finanziato la quarta stagione.
Una scommessa, quindi, pienamente ripagata con i risultati raggiunti proprio in queste settimane. Incredibile, infatti, come dalla sua cancellazione la serie abbia fatto un passo in avanti eccezionale diventando una delle più amate sulla piattaforma.
Parliamo, quindi, brevemente della trama e del cast. Nel corso del primo episodio vediamo un aereo partire nel 2015 e tornare a terra solamente tre anni dopo. Per i passeggeri, creduti dispersi fino a quel momento, però, sono passate solo poche ore.
Anche La Casa di Carta fu acquistata da Netflix mentre era già in corso
Come se non bastasse il mistero attorno a quest’ultimi, i passeggeri dimostreranno di aver acquisito dei superpoteri durante quel volo che porteranno benefici e non solo a loro stessi e alle loro famiglie. Fra i protagonisti di Manifest, dunque, c’è Josh Dallas, il quale abbiamo già visto in Thor: The Dark World e Once Upon a Time.
Questo però non è il primo prodotto salvato in corsa da Netflix. Pochi sanno, infatti, come anche La Casa di Carta uscì inizialmente su una rete spagnola. Con il giusto budget, quindi, abbiamo potuto ammirare la storia svilupparsi al meglio fino al suo epilogo. Ma non è finita qui, infatti, il successo della serie ha spinto il canale di streaming ad ideare un intero spin off basato sul personaggi di Berlino.