Fumetti

Manga Plus: l’iniziativa per il terzo anniversario, fan in delirio

Il sito Manga Plus compie tre anni e per l’occasione lancia un’iniziativa che ha mandato su di giro tutti i fan. Ecco di cosa si tratta.

Sono molte le persone che negli ultimi anni si sono appassionati alla lettura dei manga, fumetti di piccolo formato originari del Giappone.

Sebbene siano in commercio da molto tempo, i manga hanno cominciato a prendere piede nel mercato italiano intorno agli anni 2000, grazie anche agli anime da loro tratti che hanno cominciato ad essere mandati in onda sulle reti della tv italiana.

Manga Plus – fantasynow.it

Manga Plus: l’iniziativa per i tre anni di apertura del sito

In Giappone, questo tipo di fumetto ha cominciato a diventare un vero e proprio settore industriale diventando dagli anni ’50 uno dei mercati principali dell’industria arrivando nel 2009 a diventare uno dei settori più esportati del paese in tutto il mondo.

La particolarità di questi manga sta nel fatto di essere letti al contrario, ossia non come un normale fumetto europeo, ma partendo dal fondo della copertina posteriore andando poi sfogliandolo verso sinistra. Un’altra caratteristica, sebbene ci siano albi a colore, è quello dell’uso del bianco e nero per via dei costi eccessivi che richiede la colorazione.

La casa editrice Shueisha, una dei pilastri del fumetto giapponese, tre anni fa ha deciso di aprire il sito Manga Plus dove regolarmente vengono pubblicati i nuovi capitoli dei manga più in voga.

Manga – fantasynow.it

In occasione dell’anniversario dei tre anni di esistenza, il sito ha deciso di offrire ai suoi utenti un’offerta vantaggiosa. Infatti, esclusivamente sull’app di Manga Plus sarà possibile leggere tutti i capitoli di alcuni tra i titoli più gettonati e amati dagli utenti.

Tra questi ci sono: My Hero Accademy, Me & Roboco, Dragon Ball Super, Doron Dororon, Jujutsu Kaisen, Boruto, High School Family e tanti altri. Questa mossa è stata pensata anche per contrastare il mondo della pirateria dato che specie in Europa, vengono pubblicati i capitoli di alcune serie in maniera illegale.

I titoli presenti nell’offerta

Come specificato dalla pagina Twitter di Manga Plus, chiunque potrà accedere ai contenuti presenti nella promozione accedendo dall’applicazione ma potrà farlo soltanto una volta soltanto nel corso del periodo dell’iniziativa che scadrà a gennaio 2023.

https://twitter.com/MangaPlusENG/status/1487803672469905410?ref_src=twsrc%5Etfw” target=”_blank” rel=”noopener
Nel post pubblicato sul social prima citato, sono citati i titoli a cui possono accedere gli utenti per un numero totale di 38 titoli da poter leggere interamente.

E voi approfitterete di questa offerta per recuperare alcune serie non ancora lette? Avete tempo fino al prossimo gennaio per scegliere il titolo che più vi aggrada.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni