Uno dei motivi che scoraggia molti nell’acquistare manga, soprattutto shonen, è la loro lunghezza. Ad esempio basta pensare a veri e propri classici del genere come Naruto, il quale senza considerare gli spin off, i libri ed il suo sequel, Boruto, è composto da 72 volumi.
Non solo grande spazio in libreria, quindi, ma anche un’enorme spesa per il nostro portafoglio. Sfortunatamente però questa non sarà l’unica serie shonen ad avere questa peculiarità.
Gli stessi Dragonball, Bleach e persino My Hero Academia che ha sforato i trenta numeri di recente, richiederanno diverse risorse economiche per essere portati a termine. Quest’oggi, dunque, andremo a vedere insieme un paio di shonen brevi con cui iniziare la vostra avventura nel mondo dei manga.
Prima di iniziare, quindi, andiamo a specificare che per shonen si intende una storia d’avventura che spesso e volentieri è rivolta ad un pubblico di ragazzi. A determinare il genere, quindi, è la stessa casa editrice.
Un altro errore comune fatto dai neofiti è pensare che per shonen si intenda qualsiasi manga con dei combattimenti. Ovviamente però non è così, ad esempio, One Punch Man è classificato come seinen nonostante sia pieno di scontri.
Passando ai manga consigliati, il primo nome che vi suggeriamo è Samurai 8 di Musashi Kishimoto. Creato dallo stesso autore di Naruto questo manga in patria ha avuto molto meno successo portando ad una conclusione affrettata della sua storia.
L’intera storia, infatti, potrà essere letta in soli cinque volumi. Qui, come suggerisce il nome, i protagonisti saranno dei maestri samurai i quali stanno provando ad impedire la fine del mondo ritrovando il leggendario Vaso di Pandora. Per aprirlo però i nostri protagonisti avranno bisogno di sette chiave, uno per ogni samurai prescelto.
Passiamo, quindi, al manga ideato dal disegnatore di Chainsaw Man, Fire Punch. In questi otto volumi verremo catapultati in una Terra completamente congelata e sterile che non offre più niente ai suoi abitanti. Agni, quindi, che ha il dono della rigenerazione così come sua sorella, quindi, lascia praticare cannibalismo su di lui per far sopravvivere gli altri abitanti del villaggio.
Queste, ovviamente, sono solo alcune delle brevi storie shonen che sono disponibili. Insomma le alternative non mancano e quindi per comprare la vostra prima serie manga basterà solamente un pò di ricerca per capire quella che potrebbe interessarvi di più.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…