Dopo l’annuncio di qualche mese fa, sembra muoversi qualcosa per l’adattamento cinematografico di Magic: L’Adunanza, il gioco di carte fantasy della Hasbro che Fox porterà sul grande schermo prossimamente.
Sembra infatti che la major abbia già uno sceneggiatore: sarà infatti Bryan Cogman a realizzare lo script della pellicola. Cogman, sceneggiatore di alcuni episodi de Il Trono di Spade, lavorerà sulle diverse edizioni del gioco di carte, sfruttando tutte le espansioni disponibili.
Magic è il primo gioco di carte collezionabili pubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast e creato da Richard Garfield. In Magic le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi. Ognuno dei contendenti ha a disposizione creature, incantesimi, stregonerie, artefatti per cercare di sconfiggere uno o più avversari. Ogni carta ha un potere differente, e alcune di queste sono molto rare ed estremamente preziose.
Vi ricordiamo che per l’adattamento la major ha ingaggiato Simon Kinberg, sceneggiatore-produttore già a lavoro su altri progetti degli studios, quali X-Men e Fantastic Four, e nella nuova serie di film di Star Wars. Kinberg sarà anche direttore del franchising, o Stregone Supremo, se si vuole, per svillupare una serie di film in sintonia con le scelte della Hasbro che, insieme alla Wizards of the Coast, supervisionerà la qualità della film in fase di realizzazione.