La star del primo Godzilla Akira Takarada si è spento all’età di 87 anni. Ecco tutte le informazioni su di lui.
Akira Takarada, protagonista della prima versione cinematografica dedicata a Godzilla è morto all’età di 87 anni a Tokyo lo scorso 14 marzo.
Protagonista di alcune tra le più importanti pellicole del Giappone degli anni ’50 e ’60, Akira Takarada nato nel 1934 nella Corea allora occupata dal Giappone, dopo essere cresciuto in Cina si trasferisce nel paese che gli ha dato notorietà a partire dal 1948.
Nel 1953 superò un’audizione per conto della Toho Studios che stava cercando nuovi volti per le sue prossime produzioni cinematografiche.
Superato il provino, Takarada, fu scelto per interpretare il ruolo del giovane ufficiale della marina Hideto Ogata nella pellicola Godzilla del 1954.
Grazie a questo ruolo, divenne in poco tempo, uno degli attori più famosi del Giappone continuando a recitare in altre pellicole sempre a tema fantascientifiche prendendo parte ai sequel incentrati su Godzilla.
Negli ultimi 20 anni, Takarada è stato molto amato dai fan della saga di Godzilla, tanto che l’uomo ha preso parte a molte convention riguardo il film ed è comparso anche nelle pellicole più recenti dedicate al grande lucertolone.
La sua ultima apparizione risale al 10 marzo quando in occasione della pellicola Yononaka ni Taete Sakura no Nakariseba – If There Are No Cherry Blossoms In the World dove interpreta il ruolo di un consigliere ha voluto esprimere alcune parole riguardo il conflitto tra Russia e Ucraina dichiarando che visto la situazione bisognerebbe pensare di fare film in modo più consapevole.
La pellicola in cui ha recitato verrà rilasciata il prossimo 1 aprile in Giappone.
A dare l’annuncio della sua morte è stata la casa cinematografica Toho Studio in un post su Twitter.
“Siamo rattristati dalla notizia della scomparsa di Akira Takarada. Possa la sua memoria continuare a ispirare la vita di molti fan di Godzilla“.
Queste le parole della casa cinematografica a cui sono subito seguiti dei commenti dei fan che si sono dichiarati dispiaciuti per la scomparsa dell’attore.
Al momento non è ancora stata rivelata la motivazione della sua morte ma l’Anime News Network ha ricordato che Takarada soffriva da molto tempo di un dolore lombare che negli anni lo ha debilitato molto e lo ha portato a fare avanti e indietro in molti ospedali del suo Paese.
Infatti nella sua ultima apparizione in pubblico, l’uomo si è presentato in sedia a rotelle.
L’uomo ha una figlia Michiru Kojima, cantante giapponese avuta dal matrimonio con la modella giapponese Akiko Kojima, Miss Universo 1959.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…