Il mondo del cinema piange la scomparsa di uno degli artefici del film cult degli anni ’80 Ghostbuster: una tragedia immane.
Se n’è andato un altro grande protagonista del mondo del cinema mondiale, un regista e produttore che ha messo la firma su alcuni dei film che hanno fatto la storia del cinema americano degli anni ’80: Ivan Reitman. Il regista aveva 75 anni e al momento non è chiaro cosa abbia causato la sua dipartita.
Proprio in America Reitman si è appassionato alla musica, al teatro ed infine al cinema. Il suo primo film da regista è uscito nel 1971, quando aveva appena 25 anni. Il successo mondiale però è giunto solo nel 1984, quando ha firmato uno dei film di culto di quegli anni: Ghostbuster. Prima della commedia paranormale, Reitman aveva firmato alcune commedie che avevano lasciato il segno come ‘Animal House‘ (altro film cult) e ‘Stripes: un plotone di svitati’. Nel 1989 ha aggiunto al suo curriculum anche il seguito di Ghostbuster e negli anni ’90 ha prodotto alcune commedie di grande successo.
In molti ricorderanno il film con Schwarzenegger ‘Junior’ oppure, sempre con l’attore austriaco ‘Un polizziotto alle elementari’, e ancora il film di animazione a metà live action ‘Space Jam’. Insomma Reitman ha messo la firma su alcune delle pellicole che hanno accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di milioni di persone in tutto il mondo, qualcosa che lo renderà immortale anche per chi non sa che dietro a quei successi c’è proprio lui.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…