Andrà in onda dal 29 agosto su Italia 1 la nuova serie animata di Lupin III, che sarà proprio ambientata in Italia, esattamente a San Marino.
Dopo 30 anni dall’ultima messa in onda, seppure nel frattempo ci siano stati degli interessanti spin-off, il ladro gentiluomo è pronto a tornare con quella che sembra essere una vera e propria serie anime, diretta da Yuichiro Yano (Moyashimon, Mujin Wakusei Survive), che ha lavorato presso lo Studio Telecom Animation Film (Sengoku Basara Judge End).
Ecco la nuova sigla italiana, cantata da Moreno e Giorgio Vanni. Che ne pensate?
https://www.youtube.com/watch?v=at2j1BWrRrM
Kazuhide Tomonaga (Lupin III: La Pietra della Saggezza, Lupin III: Il Castello di Cagliostro) ha supervisionato il progetto, mentre Yuuya Takahashi (Tiger & Bunny) ne ha scritto la sceneggiatura. Nella nuova serie troveremo un Lupin in giacca blu, una scelta del tutto inedita (dopo quella rossa, quella verde e quella rosa).
I doppiatori italiani saranno Stefano Onofri per Lupin, Alessandro D’Errico per Jigen, Antonio Palumbo per Goemon, Alessandra Korompay per Fujiko e Rodolfo Bianchi per l’ispettore Zenigata. Questa la trama:
L’ispettore Zenigata riceve l’invito al matrimonio di Lupin e Rebecca Rossellini. La misteriosa donna è a capo di una delle compagnie più importanti della Repubblica di San Marino. Attrice e modella, si è guadagnata la fama di regina del gossip per le sue storie con le celebrità e nasconde un segreto che non può rivelare a nessuno.
La serie manga di Lupin III è nata nel 1967 dalla mano di Monkey Punch, ed è ispirata alla serie di romanzi scritti da Maurice Leblanc sul noto Arsène Lupin.