Debutterà a maggio in anteprima mondiale sulle reti Mediaset, la nuova serie animata di Lupin III, che sarà proprio ambientata in Italia, esattamente a San Marino.
Il sito ufficiale della serie ha diffuso un primo video promozionale in cui sono presentati i personaggi protagonisti, con il celebre tema musicale della seconda serie tv degli anni 80, composto da Yuji Ohno (che tornerà ancora una volta a occuparsi della colonna sonora).
Dopo 30 anni dall’ultima messa in onda, seppure nel frattempo ci siano stati degli interessanti spin-off, il ladro gentiluomo è pronto a tornare con quella che sembra essere una vera e propria serie anime, diretta da Yuichiro Yano (Moyashimon, Mujin Wakusei Survive), che ha lavorato presso lo Studio Telecom Animation Film (Sengoku Basara Judge End).
Kazuhide Tomonaga (Lupin III: La Pietra della Saggezza, Lupin III: Il Castello di Cagliostro) ha supervisionato il progetto, mentre Yuuya Takahashi (Tiger & Bunny) ne ha scritto la sceneggiatura. Nella nuova serie troveremo un Lupin in giacca blu, una scelta del tutto inedita (dopo quella rossa, quella verde e quella rosa).
La serie manga di Lupin III è nata nel 1967 dalla mano di Monkey Punch, ed è ispirata alla serie di romanzi scritti da Maurice Leblanc sul noto Arsène Lupin.
Ecco il trailer: