La perdita di uno dei propri genitori o comunque una malattia che ne va ad intaccare il ricordo può devastare chiunque. Persino Lunetta Savino, quindi, avrebbe passato con sua madre un simile calvario. Per molto tempo, infatti, la madre della donna ha sofferto di Alzheimer.
Questa malattia, infatti, è terribile non solo per chi la vive sulla propria pelle ma anche per chi gli sta attorno. Come ha raccontato Lunetta Savino, ad esempio, per lei sua madre, oltre che un punto di riferimento, era una vera e propria amica con cui condividere uscite al cinema, a teatro, o con cui confidarsi.
Questo, dunque, un’estratto di quanto la donna ha confessato, visibilmente emozionata, ai microfoni di Verissimo: “Io con mia madre avevo un rapporto molto forte, di scambio a tutti i livelli… era una donna molto curiosa, piena di interessi, intellettualmente molto vivace, per me vederla così era un dolore eccezionale”.
La donna, quindi, ha continuato a portare al cinema sua madre finchè le sue condizioni lo hanno permesso. Come ha raccontato nello studio televisivo, infatti, alla madre di Lunetta non importava se uscita dalla sala già non ricordava più nulla, l’importante era condividere quei momenti con sua figlia come accadeva anche prima della malattia.
Ovviamente hanno provato a vivere una vita normale ma col tempo la malattia è avanzata fino al punto di diventare insostenibile. La Savino ha spiegato come sua madre era una professoressa di letteratura italiana, appassionata tantissimo di poesia.
Ancora, oggi, quindi, Lunetta Savino ha confessato come le viene da telefonare a sua mamma ma che sfortunatamente ormai non c’è più. Almeno quest’ultima è riuscita a vedere Un Medico in Famiglia, senza dubbio uno dei più grandi successi della Savino.
Attualmente, inoltre, l’attrice ha ancora suo padre il quale è vicino a raggiungere i cento anni d’età. Parlando dei progetti attuali della donna, attualmente essa è impegnata nella serie tv Studio Battaglia la quale racconta la storia di due degli studi legali più famosi di tutta Milano oltre che alla vicende della famiglia Battaglia. In questo show, infatti, Lunetta ricopre il ruolo centrale della madre di famiglia. Infine, ancora oggi, l’artista sta continuando a recitare in Le Indagini di Lolita Lobosco.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…