Il LudoNarraCon è tornano anche quest’anno, per il 2022, presentando grandi novità. È ormai il quarto anno consecutivo per l’evento, che si svolte esclusivamente online.
Il publisher Fellow Traveller si è occupato nuovamente dell’organizzazione della manifestazione. Il festival virtuale si tiene ormai dal 2019 ed è dedicato in primis ai videogames, focalizzandosi, in particolare, sulla parte narrativa.
Similmente agli scorsi anni, il festival si è tenuto in via digitale, su Steam. Sono stati presentati, quindi, circa 50 panels, focalizzati maggiormente su giochi narrativi, oltre che più di 40 videogames, in stile Indie e, anche questi, dal grande impatto narrativo.
La manifestazione ha avuto uno spazio espositivo dedicato sullo store Valve, a cui hanno potuto accedere tutti gli utenti possessori di un account Steam. Essendo organizzata grazie alla piattaforma videoludica, ovviamente, ci sono stati sconti a tema. Infatti, sono stati messi in offerta oltre cento titoli, durante tutto il corso della manifestazione.
Il festival digitale è durato in totale 5 giorni, per l’esattezza dal 5 al 9 maggio 2022. Durante quest’arco temporale, è stato dunque possibile usufruire di tutti gli sconti dedicati al LudoNarraCon.
Oltre gli sconti menzionati, sono state messe, a disposizione degli utenti, numerose Demo gratuite. Inoltre, si sono tenuti appuntamenti speciali con gli sviluppatori dei giochi ospiti del festival, che hanno interagito direttamente con la community in tempo reale.
Se vi siete persi la fiera e volete sapere quali sono stati gli speakers che hanno partecipato alla manifestazione, è possibile visitare il sito ufficiale del LudoNarraCon e, in particolare, a QUESTO LINK.
Qualora vi siate persi l’evento, il team di Fellow Traveller ha condiviso una lista di giochi messi in offerta durante il LudoNarraCon 2022. Tra questi, possiamo trovare giochi come:
Se siete amanti dei giochi narrativi, dunque, non dovete assolutamente recuperare i titoli annunciati durante il LudoNarraCon 2022 e tutte le sue offerte dedicate.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…