Luca Argentero: ecco cosa faceva l’attore prima del suo successo

Luca Argentero cosa faceva prima di diventare attore
Luca Argentero - donnapress.it

L’attore Luca Argentero prima di diventare un famosissimo attore ha praticato altri lavori del tutto diversi dalla carriera che ha intrapreso. Ecco cosa faceva prima del successo.

Luca Argentero è uno degli attori più apprezzati e acclamati nel panorama del cinema e della televisione italiana.

Nel corso degli anni ha avuto modo di dimostrare il suo talento recitativo interpretando molti ruoli importanti che gli hanno conferito un grande successo sia di pubblico che di critica.

Luca Argentero cosa faceva prima di diventare attore
Luca Argentero – donnapress.it

Luca Argentero: ecco cosa faceva prima della fama

Nato a Torino nel 1978 ma cresciuto a Moncalieri all’età di 24 anni si fa conoscere grazie alla sua partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello.

All’interno del reality condotto in quell’edizione da Barbara D’Urso, intraprende una relazione con la concorrente Marianella Bargilli nonostante la corte spietata da parte di Floriana Secondi.

La sua partecipazione al reality avviene a seguito di un consiglio da parte di sua cugina, la showgirl Alessia Ventura che lo propose ai casting della redazione del programma.

Una scelta giusta visto che Luca si classifica al terzo posto dell’edizione con il 9% delle preferenze dietro la seconda classificata Victoria Pennington e la vincitrice Floriana.

Luca Argentero cosa faceva prima di diventare attore
Luca Argentero nella casa del Grande Fratello 3 – donnapress.it

Dopo l’esperienza nel reality prende parte ad alcune trasmissioni televisive e posa nudo per il calendario Max del 2004 a cui seguono alcuni lavori come modello.

L’esordio come attore avviene nel 2005 nella serie televisiva Carabinieri e nel film A casa Nostra che sancisce il suo debutto sul grande schermo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Argentero (@lucaargentero)

Il vero e proprio successo però arriva grazie a Saturno Contro di Ferzan Ozpetek dove veste i panni di Lorenzo. Grazie alla sua interpretazione riceve molti riscontri positivi che lo portano a recitare in altre pellicole fino ad arrivare a recitare al fianco di Julia Roberts nel film Mangia, Prega, Ama di Ryan Murphy.

Seguono altri successi cinematografici e la conduzione de Le Iene oltre che la partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi dove ricopre il ruolo di giudice del serale.

Il lavoro svolto prima del successo

Attualmente impegnato nel ruolo di Andrea Fanti nella fortunatissima serie televisiva DOC – Nelle tue mani, Luca Argentero prima di arrivare al successo ha svolto alcuni lavori che nulla hanno a che vedere con il mondo dello spettacolo.

Infatti, l’attore è laureato in Economia e Commercio presso l‘Università degli Studi di Torino e durante il suo percorso universitario ha lavorato come barista in una discoteca del posto.

Ma Luca ha colto in pieno l’opportunità datogli dalla partecipazione al Grande Fratello cavalcando l’onda della notorietà e studiando per poter realizzare uno dei suoi sogni, quello di diventare attore, riuscendoci alla grande.

Luca Argentero cosa faceva prima di diventare attore

Lascia un commento