Nei giorni scorsi girava voce di un probabile cambio di titolo per il terzo capitolo di Lo Hobbit, la saga di Peter Jackson ispirata al capolavoro di Tolkien.
È lo stesso Peter Jackson ad ufficializzare la cosa, attraverso la sua pagina Facebook: annunciato nel 2012 come Racconto di un Ritorno (There and Back Again), il terzo film cambia così ufficialmente denominazione, diventando La Battaglia dei Cinque Eserciti (The Battle of Five Armies), in riferimento allo scontro epico alla base dell’universo della Terra di Mezzo.
Ecco le parole di Jackson:
[…] There and Back Again ci sembrava il titolo più azzeccato per la seconda parte, incentrata sulla riconquista di Erebor, in cui Bilbo arriva e riparte da quel luogo nell’arco dello stesso lungometraggio finale.
Ma con la divisione del film, tutto questo sembrava non opportuno, dato che Bilbo è arrivato a Erebor già in The Desolation of Smaug.
Durante la premiére dello scorso anno, ho discusso con lo studio in merito al cambio del titolo. Abbiamo deciso di non escludere la questione almeno fino al giorno in cui avremmo visto il primo montaggio del film, cosa che è avvenuta la settimana scorsa. Dopo averlo guardato, abbiamo tutti convenuto sul fatto che il nuovo nome è decisamente più pertinente.
Ed eccoci qua: Lo Hobbit: The Battle of Five Armies
Come intendeva lo stesso Professor Tolkien, Lo Hobbit: There and Back Again racchiude il senso di tutto il viaggio di Bilbo, quindi non sorprendetevi se un giorno troverete questo titolo su un box-set di tutti i tre film insieme. […]
Lo Hobbit: La Battaglia dei Cinque Eserciti arriverà nelle sale il 16 Dicembre 2014.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…