Disney Pixar torna con un nuovo film d’animazione. Il protagonista, per questo ultimo titolo, altri non è che Buzz Lightyear, il famoso personaggio della serie “Toy Story”.
Lo studio d’animazione ha annunciato che la data d’uscita, prevista nelle sale cinematografiche, è il prossimo 15 giugno. Una novità, visto che, dopo qualche anno, le produzioni Disney Pixar sono state un’esclusiva di Disney+.
È direttamente il regista Angus MacLane a parlare per primo della nuova pellicola. Ha ammesso espressamente che l’idea per il nuovo film è stata tratta principalmente da Star Wars.
Il regista lo ha annunciato in durante un’intervista, concessa in esclusiva, durante il press junket che è stato organizzato per la presentazione del nuovo film.
L’ispirazione, dice il regista, è arrivata dai ricordi della sua infanzia. Guardando la saga di Toy Story, infatti, egli, da bambino, si poneva domande sulla reale origine di Buzz Lightyear. Non trovando risposte soddisfacenti, ha deciso di esprimerle da solo attraverso la nuova pellicola.
McLane è stato appassionato, fin da bambino, a pellicole appartenenti al genere della fantascienza. La prima saga che lo introdusse a questo mondo è stata, dunque, quella di Star Wars, iniziata nel 1977.
Infatti, dopo aver visto Star Wars, questo genere è diventato praticamente un’ossessione per il giovane sé stesso. E la cosa si è protratta per anni, anche durante la sua adolescenza, fino alla sua età adulta.
Ma non è stato solo Star Wars ad influenzare ed appassionare il giovane MacLane. Egli ha proseguito nell’approfondimento della sua passione tramite una serie di molti altri classici che si sono susseguiti negli anni.
Il regista non si è mai allontanato dal mondo della fantascienza finché, nel 1995, non ha incontrato il film che ha, successivamente, cambiato la sua visione della cinematografia, ovvero Toy Story.
Uno dei protagonisti della storia, Buzz Lightyear, è stata una figura affascinante per MacLane fin dall’inizio. Non trovando risposte alla provenienza del piccolo giocattolo protagonista, il regista ha quindi deciso di essere il primo a fornire le risposte alle sue stesse domande.
Decide, dunque, di portare sulla scena una storia interamente incentrata su Buzz, “Lightyear – La vera storia di Buzz“, tratta idealmente da quel film che il ragazzino di Toy Story, Andy, avrebbe visto durante il film originale. Quello che MacLane, in pratica, definisce “Lo Star Wars di Andy“.
Tutti gli appassionati di Toy Story conoscono bene la quantità di citazioni riferite a Star Wars presenti nel film d’animazione. In ogni capitolo dei film Pixar sono continui i riferimenti alla trilogia di George Lucas.
La domanda successiva, giustamente, sarà inerente a quante citazioni, sulla stessa linea, saranno presenti nel nuovo film che vede il piccolo giocattolo “spaziale” come protagonista.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…