Cinema

Lightyear, l’annuncio sui doppiatori italiani scatena il finimondo

Nel prossimo film Disney-Pixar, Lightyear – La vera storia di Buzz, si uniscono due doppiatori d’eccezione. Ecco chi sono e a chi presteranno la voce.

Il 15 giugno nei cinema italiani verrà distribuito il nuovo film Disney-Pixar, intitolato Lightyear – La vera storia di Buzz che vedrà protagonista il Buzz Lightyear che ha ispirato il giocattolo protagonista della saga di Toy Story.

Lightyear: La vera storia di Buzz – fantasynow.it

Lightyear: due doppiatori d’eccezione

Nonostante il lungometraggio abbia un legame con la saga, non vedremo, salvo sorprese, i personaggi che tanto abbiamo amato in quanto la pellicola racconterà le vicende del vero ranger spaziale Buzz da cui poi viene realizzato il giocattolo che tutti noi conosciamo.

Il film narrerà le gesta dello Space Ranger ed esplorerà tutte le situazioni in cui si ritroverà a vivere con un’attenzione particolare alla sua umanità e al suo comportamento nei confronti delle vicende che dovrà affrontare e con i suoi compagni di viaggio.

La regia è affidata ad Angus Maclane che ha dichiarato di aver sempre cercato di capire quale fosse l’origine di Buzz Lightyear e del perché non fossero stati svelati i retroscena sul suo passato.

L’idea è nata per via della domanda che lui stesso si è posto, riguardo quale film ha visto Andy di Toy Story a tal punto da emozionarsi così tanto quando riceve come regalo il modellino dello Space Ranger e per questo ha deciso di realizzare un film proprio su quel film.

La musica è ad opera di Michael Giacchino già vincitore di un Premio Oscar, un Golden Globe e un Grammy per la colonna sonora del lungometraggio d’animazione Up.

A dare la voce allo Space Ranger nella versione italiana sarà l’attore Alberto Boubakar Malanchino, anche se molti fan volevano che a dare la voce fosse Massimo Dapporto doppiatore di Buzz in Toy Story, ma secondo altri fan trattandosi di due versioni diverse del ranger è giusto che anche le voci siano diverse.

Dalla F1 al cinema

Nel cast dei doppiatori si aggiungono anche i piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, i due hanno doppiato lo stesso personaggio per due versioni differenti del lungometraggio. Uno per la versione italiana e l’altro per quella spagnola.

Charles Leclerc – fantasynow.it

Al momento non è stato rivelato quale personaggio i due sono andati a prestare la loro voce per scoprirlo bisognerà aspettare ancora qualche giorno quando il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche.

In molti si sono chiesti se ci sarà anche un film riguardo le avventure televisive di Woody, l’altro protagonista di Toy Story ma al momento non c’è stata alcuna risposta da parte dell’azienda.

Carlos Sainz – fantasynow.it

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni