Un video pubblicato su internet rivela la fine delle avventure di Scrat, protagonista della saga de L’Era Glaciale. Ve lo mostriamo.
L’Era Glaciale è una saga cinematografica d’animazione che ha preso il via a partire dal 2002 con l’uscita del primo capitolo che ha coinvolto milioni di spettatori che hanno decretato il successo di questo franchisee.
L’era Glaciale: l’uscita di scena di Scrat
La Blue Sky Studios, negli scorsi anni, ha investito molto su questa saga realizzando ben quattro sequel, sette cortometraggi e due special festivi e una serie di prodotti di merchandising legati ad esso tra cui peluche, articoli scolastici, gadget all’interno di prodotti alimentari come patatine e ovetti di cioccolato fino ad ottenere anche un’esperienza in 4D nel 2012 all’interno del parco giochi Gardaland.
Dopo un periodo d’oro, la casa cinematografica si è trovata a chiudere gli studi nel 2021 a causa di alcuni costi finanziari che non riusciva più a sostenere e ha ceduto i diritti sul franchisee e sui personaggi dell’Era Glaciale alla Disney che lo scorso maggio ha pubblicato sulla piattaforma Disney+ un film spin-off/sequel de L’era Glaciale interamente dedicato al personaggio di Buck, che fa la sua comparsa a partire dal terzo episodio della saga.
Si tratta del primo film dedicato al mondo dell’Era glaciale a non essere realizzato dai Blue Sky Studios e al momento la Disney sempre sulla sua piattaforma ha pubblicato una serie intitolata L’era glaciale – I racconti di Scrat.
Infatti tra i personaggi più amati dell’Era Glaciale c’è proprio Scrat che nonostante sia stato creato come un personaggio di contorno riguardo la storia principale è subito diventato uno dei più amati tanto che gli Studios lo avevano scelto come loro mascotte.
Scrat all’interno della storia è intento a nascondere una grossa ghianda ma ogni volta viene interrotto da qualche catastrofe e si ritrova a dover viaggiare in lungo e in largo per trovare un posto sicuro dando vita ad una serie di scene comiche.
Il video commovente
Alcuni animatori della Blue Sky Studios hanno pubblicato una scena riguardante la fine delle avventure di Scrat, mostrata a sorpresa durante una proiezione privata della serie a lui dedicata e rilasciata su Disney+.
La scena è molto significativa e commovente perché vede lo scoiattolo dai denti a sciabola intento a decidere dove nascondere la sua famosa ghianda per poi prendere la decisione di mangiarla.
Il suo gesto non solo mette fine alle sue avventure ma è visto come un addio da parte degli animatori della Blue Sky Studios e dello stesso personaggio nei confronti del pubblico mettendo fine ad un epoca durata 20 anni.