La saga dell’Era Glaciale torna grazie ad uno spin off incentrato sul personaggio di Buck. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Sulla piattaforma in streaming Disney+ è stato pubblicato un nuovo film dell’universo dell’Era Glaciale incentrato sul personaggio di Buck.
La pellicola intitolata Le avventure di Buck è uno spin-off della saga che può anche essere considerato come sesto film de L’Era Glaciale seppur in questo non compaiono tutti i personaggi più amati dal pubblico.
L’Era Glaciale: lo spin off su Buck
La saga de L’Era Glaciale comincia nel 2002 grazie al fortunato primo capitolo che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo decretando il successo della Blue Sky Studios.
Per questo motivo la casa cinematografica ha investito su questo franchise con l’uscita negli anni di quattro sequel, sette cortometraggi e due speciali televisivi dedicati ai periodi festivi di Natale e di Pasqua.
Grazie al successo del film diventa iconico il personaggio dello scoiattolo Scrat che all’interno dei film ha una sotto trama che lo vede intento a nascondere una ghianda da lui amatissima ma trovandosi spesso a far i conti con situazioni catastrofiche che rendono la scena comica.
A seguito della chiusura degli studi Blue Sky Studios nel 2021 a causa di insostenibilità finanziaria, la Disney ha mantenuto di diritti del franchise e ha deciso di sviluppare un film interamente dedicato al furetto Buck che è entrato a far parte della saga a cominciare dal suo terzo capitolo L’Era glaciale 3- L’alba dei dinosauri.
Questo spin off, distribuito dalla Walt Disney Studios ma prodotto dalla 20th Century Fox, è ambientato un mese dopo le vicende del quinto capitolo della saga originale quindi potrebbe essere considerato anche come un sequel della stessa.
La trama e il ritorno di uno storico doppiatore
La trama vede Buck tornare come protettore del mondo perduto nel mondo dei dinosauri dove vivrà una nuova avventura assieme a dei nuovi compagni per ostacolare il piano di Orson un Protoceraptor che aveva bandito anni fa, che per prendersi la sua vendetta vuole dominare il mondo perduto ed eliminare tutti i mammiferi che ci mettono piede.
Il film è stato distribuito sulla piattaforma Disney+ a partire dal 25 marzo 2022 e rivede nel cast dei doppiatori Leo Gullotta che riprende il ruolo di Manny dopo che era stato sostituito da Filippo Timi a partire dalla quarta pellicola della saga.
Le avventure di Buck è il primo film del mondo dell’era glaciale a non essere stato realizzato dagli Blue Sky Studios dopo la chiusura dello studio.