LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, ecco come procede lo sviluppo del titolo

LEGO Star Wars
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker- Fantasynow.it

Una delle saghe videoludiche dei mattoncini più remunerative e famose è quella dedicata a Guerre Stellari. Non solo, LEGO Star Wars quest’anno tornerà con un nuovo capitolo sulle console di nuova generazione per la felicità dei tanti fan della serie.

A fornirci maggiori dettagli sullo sviluppo del titolo sono stati Warner Bros. Games, TT Games, The LEGO Group e Lucasfilm Games pubblicando in rete un nuovo video in cui venivano mostrati i dietro le quinte del titolo.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker uscirà il prossimo aprile su tutte le piattaforme

LEGO Star Wars
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker- Fantasynow.it

Questo nuovo titolo della serie LEGO Star Wars, quindi, è sottotitolato La Saga degli Skywalker e promette una rivisitazione completa dei film. Questo, infatti, a detta degli sviluppatori è il loro titolo più ambizioso ad oggi. Oltre alla storia rivista e modificata per sposarsi al meglio con l’umorismo dei mattoncini, il videogioco avrà una nuova visuale in terza persona.

Ma non solo, fra le novità segnaliamo nuove meccaniche di combattimento che renderanno il gameplay ,maggiormente fluido ed accessibile, le navi spaziali, inoltre, saranno costruite mattone dopo mattone mettendo un realismo davvero impressionante nel prodotto. Tornerà per la gioia dei fan anche la tanto amata modalità mugugno.

LEGO Star Wars
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker- Fantasynow.it

Ad emergere da questo dietro le quinte però è soprattutto l’amore che il team di sviluppo ha messo in LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker. Gli sviluppatori, infatti, hanno lavorato al meglio riuscendo persino a nascondere qualche easter egg sparsi nei livelli.

Il titolo avrà anche un’edizione speciale con una minifigure esclusiva

Passando alla data d’uscita, il gioco arriverà nei migliori negozi a partire dal 5 aprile del 2022. Il gioco, così come i precedenti capitoli, sarà disponibile per tutte le piattaforme ossia  Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Prenotando il gioco, inoltre, riceveremo gratuitamente al day one del titolo il Character Pack “Trooper” .

Non solo, sarà esclusivo per la versione digitale del titolo, e quindi non ottenibile neanche acquistando i vari pass, il personaggio classico di Obi One Kenobi. Infine LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker avrà anche un edizione da collezione contenente al suo interno un’esclusiva minifigure di LEGO Star Wars, Luke Skywalker con latte blu.

Vedremo, quindi, se tutti gli sforzi fatti dal team di sviluppo saranno ripagati. Nonostante Star Wars goda di una fanbase smisurata, infatti, i giochi targati LEGO risultano spesso troppo infantili e non adatti ad un pubblico adulto.

Lascia un commento