Sembrerebbe che la LEGO sia intenzionata a mettere presto in commercio la propria versione della DeLorean di Ritorno al Futuro. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.
La saga di Ritorno al Futuro è una di quelle che da sempre appassionano gli amanti del genere dei film degli anni ’80 e della fantascienza in generale.
Nato con il primo capitolo nel 1985, nel corso degli anni ha riscosso un enorme successo facendo diventare iconici e cult i loro personaggi e molte particolarità presenti all’interno della saga.
Basti pensare che il primo film di Ritorno al Futuro nel 2007 è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del congresso degli Stati Uniti ed ha vinto un Premio Oscar come miglior montaggio sonoro nel 1986.
La saga ha dato un enorme notorietà a Michael J. Fox che aveva avuto precedentemente un discreto successo per via di alcune serie tv a cui aveva preso parte. E pensare che l’attore, inizialmente non doveva neanche essere all’interno dei film per via di alcuni impegni presi precedentemente per la serie Casa Keaton.
Infatti, il regista lo aveva scelto ma le riprese del film si soprapponevano a quelle della serie e pertanto Fox dovette rinunciarvi.
Al suo posto fu scelto Eric Stolz, ma dopo sei settimane, Robert Zemeckis decise di licenziare l’attore per chiamare sul set Michael J.Fox e rigirare tutto da zero, lasciando Cristopher Lloyd molto incerto sulla decisione ma poi rivelatosi vincente anche grazie all’intesa che quest’ultimo ha trovato sul set con Fox.
Uno degli oggetti di culto della saga è senza ombra di dubbio la DeLorean DMC-12 unico modello prodotto dalla DeLorean Motor Company caratterizzata dall’apertura degli sportelli ad ali di gabbiano e da una carrozzeria metallica.
L’automobile divenne famosa a seguito del primo film di Ritorno al Futuro a tal punto che è rimasto un cult negli anni, tanto che Luciano Spalletti in occasione dei 40 anni di Francesco Totti ha regalato al calciatore un modellino dell’auto come simbolo metaforico del poter viaggiare nel tempo e decidere cosa fare nella sua vita guardando al passato o al futuro.
Secondo alcune indiscrezioni, sembra che la LEGO sia intenzionata a lanciare dal 1 aprile un nuovo set Creator Expert dedicato proprio all’auto di Ritorno al Futuro.
Stando a quanto riportato da Promobricks, la DeLorean Lego costerà intorno ai 169€ e nel set saranno inclusi tutti gli accessori necessari per realizzare nel migliore del modo l’autovettura amata dai fan della saga.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…