La LEGO, ormai lo sappiamo, ci stupisce sempre con diverse collaborazioni di lusso. Saghe videoludiche, letterarie, legate ai film e persino automobili, i mattoncini, ormai, hanno invaso qualsiasi campo e ancora oggi non smettono di stupire con nuovi e fantastici set.
E’ stato da poco annunciato, infatti, un nuovo set dedicato alla leggendaria Delorean di Ritorno al Futuro. A rendere davvero unico questo set la possibilità di ricreare tutte e tre le versioni delle autovetture, quella originale e vista nel primo film, la versione in grado di volare del secondo e quella vista nel vecchio West nell’ultimo capitolo.
Questo nuovo pezzo della serie tre in uno, denominata semplicemente LEGO Macchina del tempo Ritorno al futuro, uscirà il prossimo 1° di aprile. Una data sicuramente bizzarra ma che non nasconde alcuno scherzo. Essendo un “piatto” particolarmente ricco per mettere insieme le autovetture dovremo utilizzare 1972 pezzi.
Un vero pezzo da collezione per tutti gli amanti di Ritorno al Futuro quindi, dato che potremo esibire tutte e tre le versioni della macchina, scegliendo la nostra preferita da mostrare giorno per giorno. L’auto originale, inoltre, ai tempi del primo film era praticamente già un pezzo da museo essendo diventata introvabile.
Come sappiamo, quindi, successivamente nella pellicola Doc Brown modificherà la vettura riuscendo così ad adibirla a macchina del tempo. Ovviamente anche il modellino della LEGO presenterà il flusso catalizzatore che consentirà alla macchina di svariare da un’epoca all’altra. Ogni dettaglio è stato realizzato con cura come ad esempio, il volante, la leva del cambio, le date di viaggio stampate sul cruscotto e persino le iconiche portiere ad ali di gabbiano, divenute un simbolo della Delorean.
Ovviamente nella confezione non potevano mancare i personaggi della saga sotto forma di mattoncino, Doc Emmett Brown e Marty McFly. Il set, dunque, potrà essere vostro alla cifra di 169 euro e 99 centesimi. Una somma non alla portata di tutti ma comunque inferiore alle riproduzioni in scala annunciate da diversi produttori di action figure e statue. Proprio quest’anno, infine, potrebbe ritornare alla ribalta la casa automobilistica realizzando la prima Delorean interamente elettrica.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…