Già negli ultimi mesi la Lego ha mosso i primi passi nel mondo del metaverso annunciando i primi modelli di mattoncini NFT. Esatto fermandosi all’annuncio a causa di numerose proteste da parte dei fan dell’azienda i quali non sarebbero entusiasti di questo nuovo progetto.
A creare maggiormente polemica in tal senso è stata la quantità di energia elettrica consumata dai Token Non Fungibili e che hanno costretto la stessa Lego ad un dietro front ammettendo le proprie “colpe”. A causa di ciò, dunque, l’azienda produttrice di mattoncini ha deciso di concentrarsi maggiormente sul Metaverso per i suoi sviluppi tecnologici.
In primis, dunque, quest’ultima ha deciso di collaborare con la Epic Games per questo nuovo progetto che però non è stato ancora svelato. Nello specifico, quindi, la Lego avrebbe intenzione di entrare in gamba tesa sul mercato virtuale attraverso una soluzione pedagogica del Metaverso e quindi focalizzata soprattutto sulle necessità dei ragazzi.
Ad occuparsi di quest’ultimo, quindi, sarebbero addirittura tre aziende, la predetta Epic Games, Sony e KIRKBI, la società di cui fa parte anche la Lego, insomma tutti colossi nei rispettivi settori. In una recente intervista, proprio quest’ultima, si era espressa riguardante l’investimento.
La compagnia, infatti, è convinta di come il Metaverso sia la tecnologia del futuro e per questo motivo vale la pena iniziare ad entrare in questo nuovo mondo fin da subito. L’obiettivo ultimo, infine, sarebbe quello di creare uno spazio in questa realtà virtuale in cui tutti i giocatori possono divertirsi come meglio credono.
Per chi volesse far già parte del Metaverso, inoltre, vi ricordiamo come si può, andando a creare un account sull’apposito sito web. Qui, dunque, potremo vendere, acquistare e scambiare varie cose come asset, criptovalute e azioni. Tutto questo all’interno del Metaverso, inoltre, sarà possibile grazie al portafoglio virtuale offerto da eToro.
Insomma siamo sempre più vicini a quello che è stato definito internet 3.0 e anche Lego è pronto a farne parte con nuove e divertenti iniziative rivolte soprattutto ai più giovani. Insomma in attesa di ulteriori novità sul progetto della società danese non possiamo che essere felici di quest’annuncio.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…