Giochi e Videogiochi

Lego, in arrivo set city da urlo: quando escono e dove comprarli

Uno dei grandi classici della Lego è proporre set dedicati ai mezzi di trasporto. Auto, treni e persino una collaborazione con la Vespa, l’azienda dei mattoncini più amati al mondo ha sempre saputo come conquistare il cuore dei propri collezionisti con la passione dei motori.

Nello specifico quest’oggi andremo a parlare del grande ritorno dei Lego nel mondo dei treni. Sono passati circa quattro anni, infatti, infatti, dall’ultimo set dedicato ai nostri mezzi di trasporto a binari preferiti.

Dopo ben quattro anni d’attesa, Lego ha rilasciato dei nuovo set dedicati ai treni e al trasporto su binari

Treno- Fantasynow.it

Sono da poco stati annunciati dall’azienda danese, infatti, l’arrivo di nuovi set dedicati a due treni e ad una stazione. Come di consueto, i due treni saranno di categoria diversa fra loro, uno, infatti, sarà quello classico dedicato ai passeggeri, mentre l’altro un treno merci.

Grande e atteso ritorno, invece, per la stazione ferroviaria la quale non riceveva una nuova versione dal lontano 2014. Passiamo ad analizzare nel dettaglio, quindi, ogni singolo set partendo dal Lego City #60337 Treno Passeggeri Espresso.

Dall’aspetto quest’ultimo ricorderà molto il nostrano Frecciarossa con la sua forma denominata da bullet train. Il treno, dunque, sarà formato da una motrice e due vagoni. Per realizzare un convoglio completo, dunque, sarà necessario l’acquisto di un secondo set.

Il motore del mezzo, inoltre, supporterà la piattaforma PoweredUp consentendoci di guidare il treno direttamente dall’app del nostro smartphone. Ovviamente nella confezione sarà incluso anche un normale telecomando.

La stazione dei treni si rifà molto all’omonimo set del 2007

Stazione dei treni- Fantasynow.it

Passiamo, quindi, al set Lego City #60336 Treno Merci. Questo, ovviamente, sarà molto diverso rispetto all’altro andando ad imitare un treno molto più vecchio, ossia lento ma con molta più forza motrice. Qui avremo ben tre vagoni cargo che stanno trasportando due auto elettriche e gli appositi caricatori, oltre ad un vagone portacontainer.

Infine andiamo a vedere il set Lego City #60335 stazione ferroviaria. Quest’ultimo sarà basato sul precedente del 2007 condividendo praticamente lo stesso design. Più che dei treni, infatti, il set riprenderà quasi una fermata della metro leggero o una linea ferroviaria locale.

Oltre alla stazione, la quale sarà completamente assemblabile, nel set troveremo anche un bus di linea, un mezzo per la manutenzione che potrà viaggiare sia su gomma che sui binari ed un passaggio a livello per le auto che vorremo far circolare attorno. Insomma dei set davvero imperdibili per gli amanti dei motori e dei treni.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni