Ormai i Lego sono una vera e propria icona del collezionismo al pari dei Funko. Sono tantissime, infatti, le serie che hanno ricevuto un set dedicato dai mattoncini più famosi del mondo. Marvel, Star Wars ma non solo, anche serie insospettabili come The Office.
Parlando delle novità in arrivo nel mondo Lego, quindi, non si può non citare il set dedicato alle hypercar più famose, lo Speed Champions 2022. Di questa collezione, dunque, faranno parte 5 auto che andremo a scoprire insieme nel corso di quest’articolo.
Le Hypercar della Lego saranno acquistabili a 19 euro e 99 l’una mentre le confezioni doppie costeranno 39,99
Le varie autovetture che comporranno la serie, dunque, saranno disponibili dal prossimo 1° marzo e saranno acquistabili da 19 euro e 99 fino ad un massimo di 39 e 99. Fra le passate edizioni dello Speed Champions, quindi, ricordiamo veri e propri classici come la Nissan GT-R, Koenigsegg Jesko, Toyota GR Supra e la McLaren Elva.
Fra i nuovi arrivi, quindi, spicca soprattutto la Ferrari 512 M del 1970. Questa creazione del cavallino rampante avrebbe dovuto correre nel Campionato Mondiale Marche Sport Prototipi ma finì solamente per disputare la 9 ore di Kyalami, arrivando addirittura a vincerla. Successivamente la vettura fu abbandonata per sviluppare la 312 PB.
Fra le auto riprodotte c’è la Mercedes di Lewis Hamilton
Al prezzo di 19 e 99 euro, quindi, potremo avere la Lamborghini Countach che lo scorso anno ha celebrato i 50 anni dalla sua uscita. Proprio per questo motivo, anche Lego ha voluto omaggiare l’auto includendola in questo set. A differenza della Ferrari, che avrà ben 292 pezzi, questa sarà montabile in soli 262.
Farà parte della collezione anche la prima hypercar elettrica targata Lotus, la Evija. Con oltre 2000 CV questa rappresenta il futuro delle auto da competizione elettrica per la casa inglese. Anch’essa sarà acquistabile a solo 19,99 e sarà composta da circa 200 pezzi.
Costerà il doppio, invece, il set contente la Aston Martin Valkyrie AMR Pro e la Aston Martin Vantage GT3. La prima è la versione da pista dell’auto elettrica della casa inglese e sarà componibile in 592 mattoncini. La seconda, invece, è una coupè con un motore V12 che gareggia in diversi campionati dedicati al motorsport.
Un altro set da due vetture è rappresentato dalle Mercedes-AMG F1 W12 E Performance e Mercedes-AMG Project One. Quest’ultima, infatti, è quella utilizzata da Lewis Hamilton nel campionato mondiale di Formula Uno. Anche questo set, quindi, supera abbondantemente i 500 pezzi. Insomma ancora una volta i mattoncini più famosi del mondo hanno stupito tutti con questo nuovo set.