Un traguardo decisamente importante per i LEGO che proprio quest’oggi festeggiano i 90 anni d’età. Nello specifico però non stiamo parlando dei mattoncini che noi tutti amiamo ma solamente dell’azienda. I primi modelli di quest’ultimi, infatti, appartengono al 1958, 26 anni dopo la nascita della società.
Per festeggiare l’evento, dunque, la LEGO avrebbe deciso di ricorrere all’effetto nostalgia riproponendo alcuni dei suoi set e modelli da costruire storici. Ad esempio uno dei set annunciati contiene una papera di legno, uno dei primi giocatoli creati dalla società danese, interamente da costruire.
Un grande ritorno, inoltre, sarò rappresentato dalla prima casetta costruita con i mattoncini. Non solo i set maggiormente antiquati, la LEGO, infatti, ha rispolverato anche alcune collaborazioni storiche come quella con i Bionicle, i Ninjago e i DOTS.
A comporre il set LEGO Classic 90 Years of Play #11021, quindi, saranno ben15 modellini storici del brand anche se tutti in versione stilizzata. Acquistando la scatola, inoltre, avremo a disposizione una grande quantità di pezzi che potranno essere usati anche per creare altri modellini.
L’intento del set però è senza dubbio quello di far ripercorrere a tutti i suoi clienti la propria storia mettendo insieme i pezzi più iconici realizzati in questi 90 anni. Al momento il set però non è ancora acquistabile sul sito italiano della LEGO, infatti, queste immagini, così come la notizia, sono figlie di quanto postato nella sezione dedicata alla Francia del portale web.
Per questo motivo, anche per parlare dell’ipotetico prezzo del set, è troppo presto. Al momento però alcuni venditori hanno confermato come per il mercato americano il costo dovrebbe aggirarsi sui 50 dollari. Non solo, secondo alcune fonti, questo sarebbe solo il primo di diversi set previsti per festeggiare al meglio il compleanno dell’azienda.
Siamo certi, quindi, che questo pezzo da collezione farà gola a tutti gli amanti dei mattoncini essendo un vero e proprio pezzo di storia. Nella confezione, infatti, come detto, avremo diverse riproposizioni dalla papera, che risale addirittura al 1932, al porta penne a forma di ananas uscito solamente due anni fa.
Questo set, infine, sarà un ottimo regalo da fare anche per chi è interessato ad iniziare questo nuovo hobby dato che i modellini da costruire all’interno del set sono diversi e tutti diversi fra loro per un divertimento senza limiti.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…