L’ultimo film Disney, Encanto, è stato un vero e proprio successo senza precedenti. L’opera, dunque, ha persino dominato la sezione dedicata ai film animati agli Oscar. Come poteva, quindi, la Lego non cavalcare l’onda di fama del film e dedicarci alcuni set a dir poco meravigliosi.
Per chi non lo conoscesse, Encanto è un film ambientato fra le montagne della Colombia e vede come protagonista la famiglia Madrigal. I membri di quest’ultima, inoltre, hanno tutti una loro abilità unica come ad esempio quella di cambiare il meteo in base al proprio umore.
L’unica a non avere “superpoteri”, quindi, è la 15enne Mirabel la quale soffre molto questa condizione. Per rendersi utile alla famiglia però inizierà ad indagare circa le crepe che si stavano formando sotto la casa dei Madrigal. Da qui, quindi, partirà l’avventura che ha conquistato il cuore di milioni di spettatori al cinema.
Tornando a parlare dei set Lego, c’è ne proprio uno dedicato alla dimora dei Madrigal. La casa, quindi, si sviluppa su tre piani e contiene ben cinque stanze, tutte diverse fra loro. Avremo la cucina dove far fare uno spuntino veloce ai nostri personaggi, andare sul tetto, uscire fuori e molto altro.
A stupire maggiormente però è la cura per i dettagli dato che sul comignolo avremo una ruota che farà comparire un arcobaleno o una nuvola, una maniglia per far scendere dal letto Marisol e persino un piccolo interruttore per alzare e abbassare le serrande. Passando ai personaggi inclusi, qui avremo Abuela, Mirabel e Antonio.
Infine parliamo delle due porte magiche, rispettivamente di Isabela e di Antonio. Partiamo proprio dalla prima citata, composta da 114 pezzi. Qui la serratura sarà funzionante e potremo chiudere a chiave il set per portarlo sempre con noi. Oltre alla stanza avremo inclusi anche qui ben tre personaggi, Isabel, Mirabel e Louisa.
Molto simile anche il set dedicato ad Antonio, il quale conterrà anche il giaguaro Parce intendo a divertirsi con le farfalle. Sono diverse, quindi, le citazioni alla pellicola che la Lego ha voluto riportare nei set per la gioia di chi ha apprezzato il film. Quest’ultimo set però sarà l’unico con soli due personaggi inclusi ossia Antonio e Mirabel.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…