Dopo cinque anni, senza notizie, dal terzo e ultimo film della saga de Le Cronache di Narnia, il franchise dell’adattamento cinematografico dell’opera di C.S. Lewis sembrava non avere più speranze.
Fino ad oggi… Infatti, NarniaWeb ha rivelato che David Magee (sceneggiatore di Vita di Pi e di Neverland) avrebbe da poco completato la bozza finale di La Sedia d’Argento, quarto film della serie, e la produzione si sarebbe quindi messa in moto per cercare un regista alla pellicola. Alla produzione ci sono Mark Gordon e Douglas Gresham con Vincent Sieber, Michele Wolkoff e Sara Smith.
Ecco la trama del libro di Lewis:
Terra 1942 – Narnia 2356. Un viaggio nel mondo Narnia, popolato di gnomi, giganti, fauni, streghe, satiri e animali parlanti. Sarà Aslan, il Grande Leone, a trasportare fin là Eustachio Scrubb e Jill Pole grazie al suo soffio possente, ed ad assegnare loro un singolare compagno: Paludrone Puddleglum, creatura delle paludi. Compito dei tre eroi improvvisati sarà quello di ritrovare e liberare il principe Rilian, figlio di Caspian Decimo re di Narnia, rapito dalla Strega Malefica e segregato nel Mondodisotto da dieci anni. E non c’è bisogno di dire che un’impresa del genere comporta incredibili peripezie, un lungo e faticoso cammino e innumerevoli avventure.
Vi terremo informati su qualsiasi aggiornamento.