Laura Chiatti manda in delirio i suoi fan: il cosplay di Harley Quinn è identico al film e lascia poco spazio all’immaginazione.
Ci sono quesiti che non hanno una soluzione, uno di questi è: il mondo del fantasy ha fatto innamorare le ragazze di quello del cosplay o è quest’ultimo ad aver avvicinato le ragazze al mondo fantasy? Probabilmente non sapremo mai quale dei due fenomeni ha portato all’altro, ma di certo sappiamo che al giorno d’oggi vestire i panni di un personaggio del mondo fantasy è una moda a livello mondiale.
Per le nuove generazioni si tratta di una prassi normale, ma la moda ha appassionato via via anche quelle delle generazioni precedenti ed oggi le fiere del fumetto sono piene di ragazzi e ragazze che partecipano in costume all’evento. La diffusione del fenomeno ha addirittura fatto sì che venissero create delle pagine tematiche e ci sono modelle che hanno interi profili dedicati alla riproposizione di personaggi iconici del mondo fantasy.
Più il personaggio è noto, più è semplice che si vedano decine di riproposizioni. Tra i personaggi più amati ci sono 2B, androide protagonista del bellissimo Nier Automata, Jinks di League of Legends e ovviamente un classico come Lara Croft di Tomb Raider e Harley Quinn di Batman. La storia compagna di Joker ha sempre colpito la fantasia delle ragazze, ma negli ultimi anni il suo cosplay è diventato il più ricercato grazie alla strepitosa incarnazione proposta in Suicide Squad dalla bellissima Margot Robbie.
Laura Chiatti in versione Harley Quinn è una bomba
Alla moda contemporanea non sono immuni nemmeno le star del nostro cinema o del mondo dello spettacolo. Il mese scorso, in concomitanza con il successo di Spider-Man al botteghino, la speaker Andrea Delogu ha proposto una versione sexy dell’arrampicamuri. In queste ore e in occasione del carnevale, l’attrice Laura Chiatti ha mostrato ai fan la sua versione di Harley Quinn.
Il cosplay dell’attrice richiama chiaramente lo stile del film Suicide Squad e bisogna ammettere che il risultato è decisamente fedele all’originale. Conscia dell’ottimo risultato la celebrità chiede ai fan: “Pronta Harley Quinn?”. In versione “Villain”, la Chiatti è decisamente sexy e non vi è dubbio che non ci sia bisogno di ulteriori ritocchi per dare credibilità al costume, sono invece molti coloro i quali si sono dimostrati non pronti a questa trasformazione. Molti sono invece quelli che apprezzano senza trascendere in commenti scurrili e poco lusinghieri.