Una delle più grandi autrici del mondo manga è senza alcun dubbio Riyoko Ikeda, colei che ha dato vita ad uno dei personaggi più famosi della nostra infanzia, Lady Oscar. Nel corso di giugno, dunque, J- Pop Manga ha deciso di portare in Italia un altro manga dell’artista, Caro Fratello.
La casa editrice, dunque, dopo aver ristampato in una nuova e bellissima edizione Le Rose di Versailles, il manga dedicato a Lady Oscar, e La finestra di Morfeo, è pronta a regalarci una nuova opera di Riyoko Ikeda. Questa nuova edizione di Oniisama e…, questo il titolo originale del manga, sarà la prima stampata dalla già citata casa editrice.
Le prime edizioni di Caro Fratello, infatti, hanno raggiunto l’Italia grazie alle etichette Star Comics prima e Goen poi. Fra l’altro dalla pagina Facebook della J- Pop siamo venuti a sapere come questa edizione avrà dei contenuti totalmente inediti nel nostro paese. Passiamo però a parlare della trama.
La protagonista indiscussa dell’opera, infatti, sarà Misonoo Nanako la quale fa parte di un prestigioso istituto femminile. Qui, inoltre la ragazza viene invitata ad unirsi ad un gruppo chiamato le Magnifiche Tre e composto dalle migliori menti dell’istituto.
Nonostante ciò mantenere dei buoni rapporti a scuola non sarà semplice e per questo motivo Nanako troverà supporto nel suo rapporto epistolare con suo fratello. Tra l’altro anche l’aspetto grafico di questa nuova edizione è realizzato affinché sembri l’esterno di una lettera.
Dal titolo del manga, strutturato come fosse stato scritto a penna, alla cornice, la medesima di alcune buste della posta, l’opera è stata curata in ogni suo piccolo dettaglio. Tornando ai contenuti inediti, come ci ha rivelato la casa editrice, quest’ultimi saranno 8 illustrazioni e ben due nuove storie mai pubblicate prima.
Caro Fratello, dunque, sarà disponibile in fumetteria ed in libreria a partire da giugno, posizionandosi subito fra le uscite più attese del mese. Fra l’altro per ingannare l’attesa potremo guardare l’anime disponibile nel catalogo di Yamato Video. Quest’opera riuscirà a scavare nell’animo del lettore andando ad analizzare tutte le difficoltà che una ragazza può trovare a scuola.
Grazie a Caro Fratello, inoltre, prosegue questa “moda” che gira da qualche anno di riscoprire classici del fumetto giapponese e che prima del boom, almeno qui in Italia, venivano snobbati.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…