Si sono concluse da poco più di un mese le riprese di Avengers: Age of Ultron, il secondo capitolo dedicato ai Vendicatori della Marvel/Disney.
In attesa di nuovo materiale e, si spera, del primo trailer, la Casa delle Idee ha diffuso la sinossi ufficiale del cinecomic, in cui ritroveremo i nostri eroi Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco che, grazie all’aiuto di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson), si troveranno a fronteggiare una nuova minaccia: Ultron.
La sinossi ufficiale:
I Marvel Studios presentano “Avengers: Age of Ultron”, l’epico sequel del più grande film di supereroi di tutti i tempi. Quando Tony Stark prova a lanciare un programma per il mantenimento della pace, le cose si mettono male e gli eroi più potenti della Terra, tra cui Iron Man, Captain America, Thor, L’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova per il destino del pianeta. Quando il malvagio Ultron emerge, spetta agli Avengers impedirgli di portare a compimento i suoi terribili piani, e le alleanze non facili e le azioni inaspettate spianeranno la strada per un’avventura globale epica ed unica.
“Avengers: Age of Ultron” vede come protagonisti Robert Downey Jr., che torna come Iron Man, insieme a Chris Evans come Captain America, Chris Hemsworth come Thor e Mark Ruffalo come Hulk. Scarlett Johansson è Vedova Nera e Jeremy Renner è Occhio di Falco, con il supporto aggiuntivo di Samuel L. Jackson come Nick Fury e Cobie Smulders come l’Agente Maria Hill. La squadra dovrà riunirsi per sconfiggere James Spader, che sarà Ultron, il terribile cattivo, l’infernale tecnologia volta all’estinzione umana. Lungo la strada, gli Avengers si confrontano con due potenti e misteriosi personaggi, Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, e Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, e incontreranno un vecchio amico sotto una nuova forma quando Paul Bettany diventa Vision.
Nel cast stellare Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen.
Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.