Dopo le notizie di gennaio su una probabile serie animata di Guardiani della Galassia, e dopo il primo filmato mostrato al Comic-Con di San Diego, ora arriva la conferma ufficiale.
La Disney ha infatti ordinato la serie animata dedicata ai protagonisti del cinecomic Marvel, che debutterà nel 2015 sul canale Disney XD.
Il vice presidente della sezione animata Marvel, Stephen Wackner, ha rivelato che si cercherà di eguagliare lo stile del film, in termini di humor e di intrattenimento. La storia riprenderà quella narrata nel film di James Gunn e sarà presente anche Thanos, descritto come una figura imponente. Wacker spiega inoltre che con la serie animata di Guardiani della Galassia si entrerà nella Fase Due della Marvel Animation.
Potete vedere il filmato presentato a San Diego lo scorso luglio qui in basso, seguito dal primo poster ufficiale, con i cinque protagonisti Drax, Rocket, Groot, Star Lord e Gamora:
Tra i produttori esecutivi ci sono Alan Fine, Dan Buckley, Joe Quesada e Jeph Loeb (presidente della Marvel Television). Tra ii co-produttori esecutivi ci sarà anche Stan Lee.