La ricompensa del gatto, la novità in sala di questa settimana

La ricompensa del gatto

Arriva questa settimana al cinema La ricompensa del gatto, film inedito dello Studio Ghibli che sarà proiettato nelle sale italiane per soli due giorni, il 9 e il 10 febbraio.

Ecco la scheda completa, seguita dal trailer italiano:

La ricompensa del gatto

TITOLO ORIGINALE: Neko no ongaeshi
DATA DI USCITA IN ITALIA: 9 febbraio 2016
GENERE: Animazione, Avventura
REGIA: Hiroyuki Morita
SCENEGGIATURA: Reiko Yoshida
MUSICHE: Yuji Nomi
PRODUZIONE: Hakuhodo, Mitsubishi, Nippon Television Network
PAESE: Giappone 2002
Mostra tutti gli articoli
Sito web ufficiale

TRAMA
Haru, una ragazza di 17 anni stanca e annoiata dalla sua vita studentesca, un giorno salva un gatto che sta per essere investito da un camion per la strada. Durante la notte il Re dei Gatti va a farle visita: il gatto che la ragazza ha salvato è nientemeno che il Principe dei Gatti e suo padre, immensamente grato del gesto, vuole ricompensarla facendole sposare il suo giovane figlio. Ma quando nella notte Haru verrà rapita e portata nel Regno dei Gatti per le nozze, andranno in suo soccorso il gatto Baron, il gattone Muta e il corvo Toto (tre personaggi già presenti ne I sospiri del mio cuore). Riuscirà Haru a tornare nel suo mondo? Riuscirà a diventare più consapevole e sicura di sé grazie all’esperienza nel Mondo dei Gatti?

Di Massimo Lemma

Appassionato di fantasy e fantascienza, con il quale è cresciuto, e affascinato da tutto ciò che permette di viaggiare con la fantasia. Ama i film di animazione, dai grandi classici alle nuove frontiere.

Lascia un commento