La Principessa Splendente: un nuovo trailer per il film dello Studio Ghibli

La Principessa Splendente

È online un nuovo trailer americano per La Principessa Splendente (Kaguya-hime no monogatari), uno degli ultimi film dello Studio Ghibli, diretto da Isao Takahata.

La pellicola è stata presentata al Festival di Cannes ed è sbarcata anche al Festival di Annecy, uno dei più importanti appuntamenti per il cinema di animazione nel Vecchio continente.

Takahata ha dichiarato:

Quello che contava per me, era mostrare che il nostro mondo è meraviglioso, straordinario, incredibile. Sicuramente lontano da qui esisteranno altri corpi celesti con caratteristiche simili, non so lo. Ma per me c’è della bellezza in questo mondo che nasce dalla diversità, dalla vita vegetale e animale che esiste sulla Terra. E’ in questo contesto che più esistere la vita umana.

Inoltre, lo stile usato dal co-fondatore dello Studio si distacca completamente da quanto siamo abituati a vedere oggi. Preferendo, piuttosto che contorni netti e colori pieni, una linea più evanescente e colori più sfumati, quasi a sottolineare una realtà indefinita, dove fiaba e realtà si mischiano.

Ecco il filmato, seguito dal lungo trailer in lingua originale:

https://www.youtube.com/watch?v=K6btxEdjZCo

https://www.youtube.com/watch?v=10KyiwSCixU

La sinossi:

Il film è la trasposizione cinematografica di Taketori Monogatari, la storia del taglia bambù. Narra di un contadino che, mentre tagliava del bambù, all’interno di uno dei fusti trova una piccola bambina, grande quanto un pollice. L’uomo, senza figli, la prende e la porta a casa da sua moglie, ed insieme decidono di allevarla come bambina propria.

Ma crescendo, la piccola Kaguya si troverà a scoprire la sua vera identità, quella di non essere una persona qualunque ma una principessa…

La Principessa Splendente (Kaguya-hime no monogatari) sarà nelle sale statunitensi dal 17 ottobre 2014. In Italia arriverà prossimamente distribuito dalla Lucky Red.

Di Massimo Lemma

Appassionato di fantasy e fantascienza, con il quale è cresciuto, e affascinato da tutto ciò che permette di viaggiare con la fantasia. Ama i film di animazione, dai grandi classici alle nuove frontiere.

Lascia un commento