Andrà in onda domani su FOX uno dei crossover più attesi di quest’anno. L’universo de I Simpson e quello di Futurama si incontreranno infatti in un episodio unico.
Il crossover, che avrà i membri del cast vocale originale di Futurama, Billy West, John DiMaggio, Katey Sagal, Lauren Tom, Phil Lamarr, Tress MacNeille, e Maurice Lamarche, sarà una storia autoconclusiva che vedrà Bart coivolto in una catastrofe temporale globale, dopo essersi soffiato il naso in un panino con l’aggiunta di melma radioattiva, e averlo infine buttato in una capsula del tempo dopo. Bender sarà perciò costretto a viaggiare indietro nel tempo per uccidere Bart e per prevenire questo mega pasticcio.
Per ingannare l’attesa, il network ha diffuso la nota gag del divano ideata per l’occasione, che potete vedere, insieme ad una nuova clip, direttamente qui di seguito:
Sull’episodio, Matt Groening, creatore di entrambi gli show, ha dichiarato:
È stata un cosa davvero difficile da organizzare, perchè dovevo parlare con me stesso.
Simpsorama, questa è la tagline nei titoli di testa, è descritto come “uno show a corto di idee che collabora con uno show a corto di episodi“. Il primo è naturalmente riferito a I Simpson, mentre il secondo a Futurama, che da tempo non viene più mandato in onda.
Le parole del produttore esecutivo de I Simpson, Al Jean:
[La serie di Futurama] stava per non andare più in onda, così ho pensato che alla gente sarebbe piaciuto molto se avessimo dato loro una possibilità in più di vedere ancora una volta questi personaggi. Siamo sempre alla ricerca di cose compatibili con quello che facciamo, e ho pensato: “Beh, che cosa c’è di più compatibile?”. In realtà scherziamo su quanto sia simile il look di Bender e quello di Homer. Ad esempio, hanno appena cancellato i capelli di Homer.
Naturalmente, Simpsorama pullula di scherzi di Futurama con l’aggiunta dell’umorismo Simpsoniano, già a partire dalla sequenza dei titoli di testa, come svelato da Jean:
C’è una cosa in codice Futurama che, se risolta, dice “Congratulazioni! Sei un nerd!”
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…