Dopo il successo al botteghino di Maleficent, la Disney ha annunciato una nuova versione in live action del classico dei classici, La Bella e la Bestia, conosciuto da molti grazie al film d’animazione del 1991, sempre di casa Disney, diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise.
Bill Condon, noto soprattutto per aver diretto Demoni e dei e Dreamgirls, ma per alcuni anche per gli ultimi due capitoli della saga di Twilight, prenderà il timone di questa nuova avventura accompagnato da Evan Spiliotopolus, che si occuperà invece della sceneggiatura.
La pellicola non sarà l’unica tra i progetti che la Disney ha in serbo per questi grandi classici. Dei riusciti esperimenti li abbiamo avuti con Alice in Wonderland, Il Grande e Potente Oz e per il recentissimo Maleficent. Ne vedremo di altri con Attraverso lo Specchio (Through the Looking Glass, il sequel di Alice), con Cenerentola di Kenneth Branagh, con il travagliato Il Libro della Giugla di Jon Favreau, e con il film su Crudelia De Mon, ancora in fase di pre-produzione.
Vogliamo anche ricordarvi, però, che è in produzione l’adattamento di Guillermo del Toro con Emma Watson, le cui riprese dovrebbero partire quest’anno. Il nuovo film Disney dovrà quindi vedersela direttamente con la produzione firmata Warner Bros., dando uno sguardo appena indietro all’adattamento sempre in live action di Christophe Gans, con Vincent Cassel e Léa Seydoux.
Vi terremo informati…