Il rinnovo era già stato preannunciato ma ora è ufficiale: Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., la serie tv dedicata al noto team dell’Universo dei fumetti Marvel Comics è stata rinnovata per una seconda stagione!
Ma non è tutto! ABC, l’emittente americana della serie, ha anche ordinato Marvel’s Agent Agent Carter, la nuova serie collegata direttamente all’Universo Cinematografico Marvel, che prenderà il posto di Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa invernale: si presume quindi che il debutto avverrà tra dicembre 2014 e gennaio 2015.
La serie sarà dedicata all’agente Peggy Carter (Hayley Atwell), co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D., che ha debuttato in Captain America: Il primo Vendicatore ed è tornata nel cortometraggio incluso nel Blu-Ray di Iron Man 3. Il serial, concepito per 10-13 episodi, sarà ambientato nel 1946, e racconterà le avventure dell’agente Carter prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D.
Ecco la sinossi ufficiale, seguita dal logo della serie:
Marvel’s Agent Carter ha come protagonista Hayley Atwell e segue la storia di Peggy Carter.
È il 1946, e la pace comporta un duro colpo per Peggy Carter quando vede gli uomini tornare dalla guerra. Lavorando per la SSR (Strategic Scientific Reserve), Peggy deve trovare il modo per bilanciare le faccende amministrative e le missioni segrete per Howard Stark, il tutto affrontando la vita da donna single nell’America degli anni Quaranta, dopo aver perduto il suo grande amore, Steve Rogers.
Ispirato dai film “Captain America: Il primo Vendicatore” e “Captain America: The Winter Soldier”, oltre che dal cortometraggio “Marvel One-Shot: Agent Carter”.
Con Hayley Atwell nel ruolo dell’agente Peggy Carter, Marvel’s Agent of Carter è prodotta da Christopher Markus, Steve McFeely, Tara Butters, Michele Fazekas, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Jeph Loeb.