Sono molti, infatti, i personaggi Disney e di Final Fantasy diventati fondamentali nella trama di Kingdom Hearts, uno su tutti re Topolino, o ancora Sephirot.
Come ogni saga nipponica di successo, Kingdom Hearts non si è solo limitato ai giochi, usciti su ogni piattaforma esistente, ma il brand si è espanso nell’ambito manga e della gadgettistica.
La prima trasposizione manga legata alla saga risale al 2003, quando in Giappone fu trascritta su carta la trama del primo videogioco, uscito un anno prima. Questa prima serie è durata 4 volumi e la sua pubblicazione è andata avanti per 2 anni, fino al 2005. Infine, sempre grazie a Planet Manga, lo stesso editore che porterà in Italia 358/2 Days, la serie arrivò nel 2008 anche da noi.
Stesso discorso per Kingdom Hearts 2 e lo spin off Chain of Memories. Se per quest’ultimo si tratta di una semplice pubblicazione di due volumi usciti lo stesso anno della prima serie in Italia, molto più complicata la storia editoriale del primo citato. Infatti, Kingdom Hearts 2, in un primo momento si fermò al 5° volume nella sua prima stampa (2010), per poi essere completato con gli altri 5 numeri restanti solamente 6 anni più tardi.
Sono passati invece otto anni dall’uscita in patria di 358/2 Days il quale finalmente raggiungerà le nostre fumetterie, anche se non si ha ancora una data d’uscita precisa.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…