Finalmente è ufficiale: dopo i numerosi rumors degli scorsi mesi, la Warner Bros. ha annunciato ufficialmente di aver programmato il dibattuto crossover dedicato alla Justice League.
Come molti sanno, il sequel de L’Uomo d’Acciaio, meglio conosciuto come Batman vs. Superman, sta vedendo nelle ultime settimane un continuo casting, che ha visto l’introduzione di personaggi come Wonder Woman (Gal Gadot), Cyborg (Ray Fisher) e un ipotetico Aquaman. Quasi l’intero team della Justice League e, quindi, un vero e proprio trampolino di lancio per il film appena annunciato.
La pellicola, il quale script è attualmente in lavorazione, vedrà alla regia Zack Snyder, che ha già diretto L’Uomo d’Acciaio e il suo sequel, le cui riprese inizieranno nelle prossime settimane e la cui uscita è fissata per il 6 maggio 2016.
Secondo alcune indiscrezioni, il film sulla Justice League verrà rilasciato nel 2017, un anno dopo Batman vs. Superman. Le due pellicole verranno girate quasi in contemporanea, ma l’ufficializzazione di tutto ciò avverrà quasi sicuramente al prossimo Comic Con di San Diego, dal 24 al 27 luglio 2014.