Con l’imminente uscita del terzo capitolo di Jurassic World, il regista dei primi due film della trilogia originale, Steven Spielberg, è tornato a parlare di cosa non funzionò ne “Il Mondo Perduto”. Sappiamo, infatti, come il secondo capitolo di Jurassic Park sia dai più ritenuto il capitolo più debole dal punto di vista narrativo.
Davvero strano il “fallimento” della pellicola se pensiamo come Spielberg sia senza alcun dubbio uno dei migliori registi della storia. Di recente l’uomo, infatti, ha ricevuto la sua ottava nomination agli Oscar come miglior regista grazie al suo West Side Story.
Steven Spielberg ha spiegato al New York Times cosa non ha funzionato con il secondo film dedicato a Jurassic Park.
Il premio, inoltre, è stato vinto addirittura due volte in carriera da Spielberg grazie a capolavori come Salvate il Soldato Ryan e Schindler’s List. Non solo, durante la sua carriera l’uomo ha dato i natali a veri e proprio franchise, basti pensare ad Indiana Jones o allo stesso Jurassic Park.
Jurassic World Dominion debutterà a giugno al cinema
Come detto però il secondo capitolo dedicato ai dinosauri non ha ottenuto lo stesso successo del primo capitolo. Spielberg, quindi, ha provato a giustificare questo insuccesso durante un’intervista fatta dal New York Times: “I miei sequel non sono buoni come i miei originali perché sono troppo fiducioso quando vado a realizzarli. Questo film ha guadagnato milioni di dollari, il che giustifica il sequel, quindi inizio a fare il film come se dovessi fare una schiacciata e finisco per fare una pellicola inferiore alla precedente. Parlo di The Lost World”.
Tornando a parlare di Jurassic World Dominion, invece, questo terzo capitolo vedrà il ritorno alla regia di Colin Treverrow. Non solo, quest’ultimo sarà persino produttore esecutivo insieme proprio a Steven Spielberg. Oltre a Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, i protagonisti di questa nuova trilogia, il film verrà il ritorno di diversi volti storici come Sam Neill, che tornerà ad interpretare il noto paleontologo Alan Grant, e di Jeff Goldblum.
Uno dei produttori, Frank Marshall, inoltre, ha annunciato come Dominion non sarà l’ultimo film legato al brand di Jurassic Park e che anzi ci sono diversi progetti in cantiere. Nonostante ciò però, ad oggi, il primissimo film resta ancora il preferito dei fan della serie. Per vedere al cinema il prossimo capitolo di Jurassic World, quindi, basterà attendere sino al prossimo giugno.