Jupiter Ascending: rinviato a febbraio 2015 lo sci-fi dei fratelli Wachowski

Jupiter Ascending - Il Destino dell'Universo

La Warner Bros. ha annunciato che Jupiter Ascending – Il Destino dell’Universo, l’atteso film fantascientifico scritto e diretto dai fratelli Wachowski (ideatori della trilogia di Matrix), programmato per questa estate, è stato spostato al 6 febbraio 2015, mentre in Italia arriverà un giorno prima, il 5 febbraio.

Una scelta non completamente inaspettata, dato che a circa due mesi dalla data prefissata avevamo visto ben poco del marketing che un kolossal del genere merita. Qualche mese di attesa in più per i fan dei Wachowski quindi: speriamo che lo slittamento possa giovare alla pellicola con protagonisti Mila Kunis e Channing Tatum.

https://www.youtube.com/watch?v=cXhXFxW2pX8

La sinossi ufficiale:

Dalle strade di Chicago alle galassie lontane e vertiginose dello spazio, “Jupiter — Il Destino dell’Universo” narra la storia di Jupiter Jones (Mila Kunis), che, nata sotto una buona stella, mostra segni d’esser predestinata a grandi cose. Una volta cresciuta, Jupiter continua ad avere grandi sogni, ma si sveglia in un’amara realtà fatta di un lavoro di pulizia di case altrui, ed una vita difficile. Solo quando Caine (Channing Tatum), un cacciatore ed ex-militare geneticamente modificato, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter comincia ad intravedere il destino che le è stato prospettato: possiede infatti la firma genetica che la contrassegna come prossima, in linea di successione, di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l’equilibrio dell’intero cosmo.

Jupiter Ascending – Il Destino dell’Universo è un film scritto e diretto dai fratelli Andy e Lana Wachowski. Nel cast Mila Kunis, Channing Tatum, Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton, Doona Bae, James D’Arcy e Tim Pigott-Smith.

Jupiter Ascending – Il Destino dell’Universo uscirà nei cinema statunitensi il 6 febbraio 2016, mentre in Italia arriverà un giorno prima, il 5 febbraio.

Di Massimo Lemma

Appassionato di fantasy e fantascienza, con il quale è cresciuto, e affascinato da tutto ciò che permette di viaggiare con la fantasia. Ama i film di animazione, dai grandi classici alle nuove frontiere.

Lascia un commento