Nuovi ingressi in Jungle Book: Origins, il film della Warner Bros. basato sul romanzo di Kipling del 1894 Il Libro della Giungla e diretto da Andy Serkis.
Ieri vi abbiamo annunciato l’entrata nel cast di Benedict Cumberbatch, che interpreterà la tigre Shere Khan. Oggi, grazie a The Hollywood Reporter, vi comunichiamo tutto il resto del cast, che vede protagonisti importanti nomi del mondo del cinema.
Rohan Chand sarà Mowgli mentre presteranno le voci agli altri animali in CGI della storia: Christian Bale (Bagheera), Cate Blanchett (Kaa), Tom Hollander (Tabaqui), Peter Mullan (Akela), Eddie Marsan (Vihaan) e Naomie Harris (Nisha). Anche lo stesso Andy Serkis, regista del film, interpreterà uno degli animali della Giungla, l’orso Baloo.
Tutto pronto quindi per partire con la produzione del film che, come sappiamo, sarà soltanto una delle due trasposizione cinematografiche in via di realizzazione de Il Libro della Giungla: una, quella di Serkis, arriverà nelle sale il 21 ottobre 2016, mentre l’altra, quella portata avanti dalla Disney, è diretta da Jon Favreau e la release è fissata per ottobre 2015.
La versione di Serkis, scritta da Callie Kloves, figlia di Steve Kloves (sceneggiatore dei film di Harry Potter), sarà caratterizzata da un tono più dark rispetto alla versione disneyana, preannunciandosi così come un’opera più fedele al testo originale di Kipling.