Joker, confermato ufficialmente il trailer: cosa dobbiamo aspettarci dal film

Il regista di Joker, ha annunciato la conferma del sequel del film sul villain di Batman pubblicando una foto su Instagram. Ve la mostriamo.

Uno dei film che più ha affascinato gli spettatori nel 2019 è stato Joker, pellicola diretta da Todd Philips basata sull’omonimo personaggio e villain di Batman ma scollegata da tutti gli altri progetti cinematografici del Cavaliere Oscuro.

Joker: confermato il sequel
Joker – fantasynow.it

Joker: la conferma sul sequel

La pellicola è stata premiata con un Leone d’Oro durante la 76^ edizione della Mostra d’arte cinematografica di Venezia ricevendo anche un Golden Globe e due Premi Oscar tra cui quello di Miglior Attore Protagonista andato a Joaquin Phoenix per l’interpretazione del protagonista.

Il film è stato il primo della DC Comics ad essere candidato anche nella categoria miglior film e la seconda pellicola tratta da dei fumetti ad essere candidata in questa categoria nella storia dei Premi Oscar dopo Black Phanter.

Joker è stato un vero e proprio successo e nel giro di pochi anni è diventato un film iconico che fa parte della storia del cinema, in particolar modo la scena in cui il protagonista scende le scale in modo folle inscenando una danza è diventata una delle più famose degli ultimi tempi nell’ambito cinematografico.

Joker: confermato il sequel
Joker – fantasynow.it

Il personaggio di Joker ha sempre affascinato il pubblico, ma nessuno prima di questo film aveva raccontato le sue origini in un modo così profondo andando ad esplorare la psicologia del cattivo più famoso dell’universo di Batman.

Il caso vuole che tutti gli attori che hanno interpretato il villain in questione sul grande schermo, hanno ricevuto un Premio Oscar anche se non direttamente per la loro interpretazione di Joker.

Questi sono oltre Joaquin Phoenix, Heat Ledger, Jared Ledo e Jack Nicholson e questo fa intuire che per interpretare il folle nemico di Batman c’è bisogno di un grande talento e una grande dote recitativa.

Il post del regista

Il regista e sceneggiatore di Joker, ha pubblicato su Instagram un post dove conferma l’arrivo del secondo capitolo del film dedicato al villain, che si intitolerà Joker: Folie a deux, in riferimento ad una condizione psichiatrica in cui più persone condividono la stessa delusione.

Subito dopo la foto della sceneggiatura che come si può leggere è stata terminata a maggio si può vedere una foto che ritrae Joaquin Phoenix intento a leggere lo script e questo fa presagire che le riprese potrebbero cominciare a breve.

Sebbene al momento non c’è una data di rilascio, stando ad alcune voci di corridoio, le riprese sarebbero imminenti, quindi non c’è che attendere ancora un po’ per avere ulteriori informazioni a riguardo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)

Lascia un commento