L’attore americano John Travolta ha avuto una vita costellata di eventi drammatici: un susseguirsi di lutti che lo hanno devastato.
Tutti lo conoscono come il volto di film cult come ‘La febbre del sabato sera‘, ‘Grease‘, ‘Pulp Fiction‘. John Travolta è stato sicuramente uno degli attori di maggiore fama degli anni ’70 e ’80, un successo decisamente meritato visto che le sue abilità recitative erano accompagnate anche ad un talento fuori scala nella danza e ad un’ottima intonazione.
Se tutti lo ricordano per i film che ha recitato, compresi quelli più scanzonati degli anni ’90, come ‘Senti chi parla’ e ‘Michael’, non tutti sanno che tra un film e l’altro e tra un successo e l’altro la sua vita è stata devastata da drammi personali che avrebbero abbattuto chiunque. John invece ha trovato sempre la forza di rialzarsi e andare avanti, di continuare a lavorare e crescere come attore, diventando eccezionalmente poliedrico.
La sorte si è abbattuta sull’attore americano già alla fine degli anni ’70. Nel 1976 ha conosciuto e si è innamorato della collega Diana Hyland, conosciuta sul set della serie televisiva ‘The Boy in The Plastic Bubble‘. I due sono rimasti insieme fino al 1977, anno in cui l’attrice è morta a causa di un cancro al seno. La drammatica storia d’amore con Diana lo ha chiaramente segnato, ma a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 ha ritrovato l’amore.
Dal loro matrimonio nascono tre figli: Jett nel 1992, Ella Blue nel 2000 e Benjamin nel 2010. Quest’ultimo è arrivato subito dopo una tragedia immane: la morte del fratello Jett alle Bahamas. Il ragazzo soffriva della Sindrome di Kawasaki e durante il viaggio con la famiglia è stato colto da una crisi epilettica che gli è stata fatale.
L’ultimo dramma nella vita di John si è consumato nel 2020, quando la moglie Kelly è morta dopo aver lottato a lungo contro il cancro. L’ottobre dello stesso anno l’attore ha voluto condividere su Instagram un messaggio rivolto alla moglie. Nel post si vedeva la foto del loro matrimonio accanto a quella dei genitori di lui, a commento dello scatto si leggeva: “Buon compleanno tesoro! Ho trovato questa foto del matrimonio di mia madre e mio padre. È stato bello vedere il nostro accanto al loro. Tutto il mio amore, John”.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…