Il Premio Oscar come migliore attrice quest’anno è andato a Jessica Chastain: chi è e cos’ha fatto prima di vincere la statuetta.
La cerimonia degli Oscar di quest’anno rischia di essere ricordata solo ed esclusivamente per lo schiaffo che Will Smith (Miglior attore protagonista) ha rifilato a Chris Rock prima di prendere la statuetta. Come avrete saputo la reazione istintiva e sopra le righe dell’amato attore americano è stata provocata da una battuta infelice del presentatore sulla moglie di Will. La donna infatti soffre di alopecia e a causa di questa problematica ha perso tutti i capelli. Chris Rock, con una battuta decisamente fuori luogo, l’ha ironicamente candidata a interprete del sequel del Soldato Jane.
Sebbene da anni sia una delle attrici più celebrate dalla critica, Jessica potrebbe risultare sconosciuta al grande pubblico. A differenza di altre dive, infatti, la Chastain non è un personaggio al di fuori del set cinematografico e questo a livello di visibilità globale, specie fuori dagli Stati Uniti, la penalizza. L’Oscar per l’interpretazione ne ‘Gli occhi di Tammy Faye‘ è il giusto riconoscimento al suo talento, nonché l’occasione per il resto del mondo di conoscerla meglio.
Quel ruolo le ha permesso di ottenere l’attenzione di Hollywood e negli anni successivi sono giunti anche film di prima fascia come Interstellar, Crimson Peak, X-Men: The Dark Phoenix e altri ancora. E’ stata candidata ben sette volte ai Golden Globe (vincendo nel 2013), quattro volte ai Satellite Award e ai Screen Actors Guild Awards (con due affermazioni in entrambe le cerimonie) due ai BAFTA Award, e tre agli Oscar, dove ha vinto quest’anno come migliore attrice protagonista.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…